Forest realizza edifici multipiano in legno

22/lug/2011 17.56.55 padovapress Contatta l'autore

L'azienda realizza case a struttura portante in legno in grado di raggiungere con sicurezza i cinque piani d'altezza, come previsto nel progetto del Residence Alexander.

Il legno è spesso utilizzato nell'edilizia in montagna e caratterizza la bellezza di molte località turistiche. I vantaggi di questo materiale però, non si riscontrano solo nell'aspetto estetico, ma soprattutto nelle proprietà che lo distinguono sul piano funzionale.

I punti di forza sui quali possono contare le case in legno, infatti, sono: un buon isolamento elettromagnetico, acustico e termico, risparmio energetico, maggiore resistenza al fuoco del calcestruzzo e sicurezza antisismica garantita dalla flessibilità e leggerezza di questa materia prima.

Forest con oltre 60 anni di esperienza alle spalle, riesce a garantire queste proprietà anche nella realizzazione di edifici multilivello, com'è il caso del Residence Alexander. La struttura ricettiva si trova a Roccaraso, importante località turistica invernale, ristrutturata totalmente con la tecnologia delle pareti X-LAM e pronta entro il prossimo dicembre 2011. Al quinto piano, si troverà un centro benessere alimentato grazie all'impianto fotovoltaico posto sopra il tetto legno.