Campobasso e Tempio Pausania in cifre

Campobasso e Tempio Pausania in cifre.

Luoghi Sardegna, Molise, Campobasso, Tempio Pausania
Argomenti edilizia, commercio, economia

15/ago/2011 11.14.53 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Campobasso rappresenta  il 30% delle transazione totali della provincia, è una delle zone più dinamiche del Molise il costo di un appartamento parte dai 1763 euro al m/q, 1150 euro pe una casa singola e 1395 invece per una casetta a schiera. Per gli appartamenti in affitto il prezzo parte dai 5,3 euro al m/q.

La tendenza di Campobasso apparare inversa rispetto al trend nazionale che vede gli italiani preferire soluzioni immobiliari più piccole. Qui le compravendite degli affitti hanno segnato, negli ultimi sei mesi, un ribasso del 2,7%. Bene invece il mercato delle case indipendenti che aumentano del 2,7%. Per avere maggiori informazioni clicca la voce vendita case a Campobasso.

Da 2010 il mercato immobiliare in Sardegna comincia a dare segni di ripresa, gli acquirenti sono soprattutto famiglie della zona che richiedono soprattutto immobili situati in centro  con le sue splendide palazzine ottocentesche ricavate direttamente dai blocchi di granito. Molto apprezzate anche le zone di via Roma, Piazza Mercato e vicino Chiesa San Piero. Qui il prezzo si aggira attorno ai 1200-1300 euro al m/q.

Per spostarsi nella periferia si possono trovare soluzioni a partire da 1000 euro al m/q nei condomini anni ’70 nelle vicinanze del Campo Sportivo o nelle zona di Monte Limbara. Per un appartamento nuovo si può spendere 1.300 euro al m/q. Per quanto riguarda gli affitti si parte da un prezzo base di cinque euro al metro per m/q. Per saperne di più clicca su case in affitto a Tempio Pausania

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl