Ancona: il rinnovo di Piazza D’Armi

Questa proposta prevede anche un piano case Ancona che permetterà di equilibrare il progetto da un punto di vista economico-finanziario tramite l'avvio di nuove attività commerciali e abitazioni.

Persone San Lazzaro
Luoghi Ancona
Argomenti lavoro, commercio, economia, urbanistica

02/set/2011 10.32.56 Andrea P Contatta l'autore

Benchè ancora non se ne conoscano i termini esatti ne la data di inizio lavori, pare che la proposta di rinnovo del mercato del piano possa essere presa in considerazione dalla amministrazione comunale. Questa proposta prevede anche un piano case Ancona che permetterà di equilibrare il progetto da un punto di vista economico-finanziario tramite l’avvio di nuove attività commerciali e abitazioni. Anche il parcheggio dovrebbe essere ingrandito di almeno 300 posti auto. Ridistribuita e razionalizzata la distribuzione delle bancarelle e realizzata anche una zona verde con giochi per bambini.

Riqualificare questa zona della città sarà molto importante, anche per far vivere agli anconetani questo quartiere ormai meta preferita di stranieri. Questa riqualificazione della zona potrebbe da un lato aumentare il valore degli immobili, ma anche incidere sugli affitti case Ancona zona Piano San Lazzaro. Se fosse cosi si verrebbe a congestionare ulteriormente un mercato, quello del settore casa Ancona già in forte difficoltà.

Rinnovare questo quaritere sarà un progetto molto importante e difficile per Ancona, per ridare "ossigeno" ai commercianti ed alle attività commerciali, che da anni sono in netta difficoltà, ma soprattutto per ridare alla città un quartiere che stava morendo.