Risparmio energetico e riscaldamento elettrico nella nuova homepage di Vividomotica.it

08/set/2011 15.42.48 Adelayout Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In primo piano sul sito un innovativo sistema, a pannelli oppure a pavimento, per ridurre i costi di installazione del 20-30% rispetto ai comuni impianti a gas metano e per ottimizzare al massimo i consumi.

 

Grazie alla nuova versione dell'homepage, Vividomotica mette in primo piano due temi che stanno particolarmente a cuore all'azienda fondata da Andrea Longinotti: il risparmio energetico e il riscaldamento a pavimento.

 

Gli impianti domotici, infatti, contribuiscono a impiegare in modo più efficiente i dispositivi domestici e quindi a ridurre gli sprechi. Non a caso una norma della Regione Emilia Romagna (D.A.L. 156/08) indica proprio la domotica come una delle soluzioni per risparmiare energia. Attiva nelle province di Parma, Reggio Emilia e Piacenza, Vividomotica offre un valido supporto sia nella scelta e nell'installazione dell'impianto di automazione più adatto, che nel calcolo del risparmio ottenibile.

 

Efficienza energetica, contenimento dei costi e un maggiore comfort sono alla base anche di un innovativo sistema di riscaldamento elettrico che consente di eliminare i rischi connessi all'uso di gas metano e di ridurre le spese, grazie a un sistema di installazione molto semplice.

Per il riscaldamento a pavimento, Vividomotica suggerisce MEC3000, una speciale membrana che distribuisce calore diffuso a bassa temperatura. I vantaggi di questa soluzione sono davvero numerosi: a cominciare dai costi di installazione, che sono inferiori di circa il 30% rispetto agli impianti a pavimento che utilizzano il metano, inoltre, MEC3000 non disperde calore e ottimizza al massimo l'energia elettrica assorbita; infine, ha una resa costante nel tempo e non comporta spese di manutenzione.

Sottili, versatili ed efficienti, i pannelli Minicadif sono la risposta consigliata da Vividomotica per il riscaldamento radiante a parete. Anche in questo caso la lista dei plus merita molta attenzione: creano calore diffuso senza muovere le polveri e senza scaldare i volumi più vicini al soffitto; per installarli basta appenderli alle pareti come si farebbe con un quadro e in pochissimi minuti raggiungono la temperatura di esercizio; i costi di installazione di un impianto tradizionale con caldaia e radiatori sono superiori del 20-30% rispetto a Minicadif, che non sfrutta il gas metano e quindi non richiede spese di manutenzione per le canne fumarie.

 

Per scoprire nel dettaglio i vantaggi di MEC3000 e di Minicadif ti aspettiamo sul sito www.vividomotica.it, dove potrai trovare tante novità in fatto di risparmio energetico per la casa, impianti domotici, videosorveglianza e sistemi di sicurezza.

 

 

Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group

Public Relation Department

Simona Bonati

E-mail: bonati@layoutweb.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl