Crisi finanziaria ed il mercato del mattone

14/set/2011 17.48.10 Andrea P Contatta l'autore

Finite le vacanze estive il mercato immobiliare preveda una stabile ripresa, ma con l'avvento di questa nuova crisi finanziaria, si prospettano tempi duri sia per gli affitti che per le vendite di case. I prezzi degli immobili non calano creando così una situazione dove sempre più case nuove o di vecchia costruzione saranno invendute o sfitte. In un periodo dove il precariato fa da padrone nel settore lavoro, l'accesso a mutui è sempre più difficile, affittare o acquistare una casa diventa una "missione impossibile". Per farsi una idea del costo di una casa basta collegarsi tramite un computer ad internet e ricercare nei vari motori di ricerca ad esempio le parole "cerco case ancona" o "affitti case ancona", avremo subito una serie di annunci di agenzie immobiliari o privati tutti con informazioni utili e foto degli immobili ricercati. Tutte le informazioni che questi siti mettono a disposizione ci permeterrano di capire la situazione generale degli immobili sia in vendita che in affitto, tramite ricerche nelle quali si possono specificare la zona d'interesse, i metri quadri, la tipologia dell'immobile e soprattutto il prezzo finale.