“Va ora in onda” la domotica: fotografia di un settore in crescita

22/set/2011 10.19.47 Adelayout Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 <!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { so-language: zxx } --> 

Spot televisivi sulle principali reti nazionali, la nascita del consorzio Home Lab nelle Marche, l'esperienza di Vividomotica: il mondo dell'automazione degli impianti domestici si avvicina sempre più al grande pubblico e si prepara a un ulteriore salto di qualità

 

Prima Came, poi Gewiss. Negli ultimi mesi due noti marchi della domotica si sono presentati al grande pubblico televisivo. Gli spot sono andati in onda sia sulla Rai che sui canali Mediaset a dimostrazione della forte volontà di comunicare “il prodotto” ad ampie fasce di consumatori.

A ben vedere, la presenza sulle reti generaliste non rivela solo l'intenzione di investire capitali e una maggiore competizione, ma indica soprattutto la crescita di un settore che raggiunge i 18,5 milioni di euro di fatturato. Attualmente il nostro Paese è il terzo mercato europeo subito dopo Gran Bretagna e Germania. Non stupisce, quindi, che proprio in Italia, a Fabriano, è nato Home Lab, un polo della domotica Made in Italy al 100%.

 

Il consorzio è stato fondato da otto soci con l'intento di mettere in comune risorse ed idee per implementare le tecnologie che rendono più funzionali gli ambienti domestici e contribuiscono a migliorare la qualità della vita. Il neo presidente di Home Lab, Andrea Merloni, ha dichiarato che “l'automazione della casa è un mercato potenzialmente enorme e dobbiamo essere pronti a cogliere questa sfida. Le imprese italiane del settore - ha concluso - non hanno nessun gap tecnologico per poter competere con la concorrenza internazionale". (fonte e dati AdnKronos).

 

A proposito di aziende che guardano al futuro, Vividomotica progetta e installa impianti domotici di ultima generazione mirati ad aumentare efficienza energetica, comfort e sicurezza dalla video sorveglianza alle automazioni, dai sistemi di allarme al riscaldamento a pavimento. Premiata dalla Confartigianato di Parma nel 2009 per l'intraprendenza imprenditoriale, Vividomotica ha sempre unito alla propria attività commerciale, un'intensa divulgazione e sensibilizzazione degli utenti attraverso il web e non solo. Anticipando il trend di questi ultimi mesi, già nel 2010 l'esperienza della Casa Domotica, con gli impianti installati da Vividomotica, aveva incuriosito La7 e Rai Tre, che avevano dato spazio nei loro palinsesti alla “villetta intelligente” immersa nel verde degli Appennini.

 

Per maggiori informazioni ti aspettiamo sul sito www.vividomotica.it, dove potrai approfondire questi argomenti sul nostro blog e trovare tante novità in fatto di risparmio energetico per la casa, impianti domotici, videosorveglianza e sistemi di sicurezza.

 

Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group

Public Relation Department

Simona Bonati

E-mail: bonati@layoutweb.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl