FIVPav: Riscaldamento a pavimento, comfort ottimale

FIVPav: Riscaldamento a pavimento, comfort ottimale .

Organizzazioni ISO 15875, MODULAR GROUP, UFH MIXING GROUP
Argomenti economia, industria, termo-idraulica, impresa

27/set/2011 14.42.30 GruppoICAT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FIVPav è il sistema di riscaldamento radiante proposto da FIV, che consente di utilizzare il pavimento come corpo scaldante durante l'inverno garantendo una temperatura omogenea ed elevato comfort alle persone nonché la  salubrità degli ambienti (senza polvere in movimento e senza il rischio di annerimento di pareti e tendaggi). Grazie all'utilizzo di acqua a una temperatura notevolmente più bassa rispetto agli impianti tradizionali, risulta aumentato anche il rendimento delle caldaie a condensazione e viene reso possibile lo sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili.

Il cuore del sistema è il pannello BASIC, disponibile in diverse versioni (h. 10, 20, 30), in polistirene espanso (EPS) stampato per isolamento termico, con superficie a bugne ed incastri perimetrali, rivestito da un film in polistirene rigido (spessore 0,15 mm).

Il sistema si compone, oltre che dei pannelli, di Gruppi preassemblati di regolazione (FLOOR CONTROLLER e UFH MIXING GROUP) che reagiscono a qualsiasi variazione di portata o di emissione calorica e controllano la temperatura del fluido dell'impianto a pavimento, e di Gruppi per la distribuzione, i MODULAR GROUP, adatti ad impianti di riscaldamento  a bassa temperatura e misti (radiatori + pannelli radianti).

Completano l’offerta il tubo PE-Xc in polietilene alta densità, reticolato con sistema elettronico, certificato secondo la norma EN ISO 15875/2 e garantito 50 anni, e il tubo multistrato FIVPERT per l’impiantistica termosanitaria, realizzato in materiale composito attraverso un processo tecnologicamente avanzato con il quale il tubo viene accoppiato ad un’ anima di alluminio (spessore 0,2 mm). L’estrema flessibilità di montaggio offre inoltre la possibilità di installare FIVPav in qualsiasi tipo di edificio (ad uso privato, commerciale, sportivo) e anche nelle ristrutturazioni.

 

www.fiv.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl