Ziche Lavora il marmo come un tessuto

Ziche lancia una nuova esclusiva tecnologia che allarga la frontiera delle lavorazioni del marmo.

Organizzazioni Ricerca
Argomenti commercio, economia, impresa, industria

07/ott/2011 14.13.01 Ziche Divisione Marmi Contatta l'autore

Ziche è un’azienda bresciana che opera da quasi cinquant’anni nel settore dei marmi italiani. L’azienda è rinomata per l’utilizzo di impianti di lavorazione moderni che garantiscono un prodotto di massima qualità. Il settore Ricerca & Sviluppo dell’azienda cavalcando la tendenza all’ammodernamento ha recentemente messo a punto una nuova tecnica di lavorazione del tutto esclusiva creando un nuovo brand: Puntaziche®.

Tutto nasce da una semplice idea: lavorare il marmo come un tessuto, dando nuovo valore alla sua superficie. Essa può essere arricchita con disegni di ogni natura: marchi, loghi o motivi geometrici che vengono realizzati con inimitabile precisione. Scavare la superficie del marmo per esaltarla, è questa la commessa di Ziche. Vengono messe a disposizione del cliente infinite possibilità di personalizzazione per ottenere un prodotto veramente originale ed espressivo. I disegni o le forme plasmate sul piano liscio del marmo con Puntaziche permettono di creare pregiati rivestimenti uniformi o semplici boiserie di contorno, da abbinare alle tradizionali finiture lucide, levigate o spazzolate. Questa lavorazione speciale, unica nel suo genere, riesce a fondere l’estrema accuratezza della macchina con l’illusione della precisa mano di un artigiano. Il risultato è l’imperfetta perfezione di una superficie calda dal sapore artistico e artigianale creata per rendere unico l’ambiente in cui sarà inserita. La Ziche rende omaggio alle città italiane dando il loro nome ai modelli di lavorazione sviluppati dal Centro Ricerche, testimoniando il proprio orgoglio di essere parte di ciò che con ammirazione all’estero si chiama Made in Italy.

Sito Ufficiale Ziche

Sito Ufficiale PuntaZiche