ELIOS 25 SUPER WEB: LA VERSATILITA’ CHE RISPONDE A OGNI ESIGENZA

ELIOS 25 SUPER WEB: LA VERSATILITÀ CHE RISPONDE A OGNI ESIGENZA.

Persone Vito Feleppa, Ethernet, Elios
Luoghi provincia di Piacenza
Argomenti impresa, economia, industria

11/ott/2011 11.17.48 GruppoICAT Contatta l'autore

Seitron, azienda protagonista da 30 anni nel settore della regolazione di temperatura per impianti di riscaldamento civili, presenta ELIOS 25 SUPER WEB, un nuovo regolatore per pannelli solari termici che, grazie ad una porta seriale, è  controllabile tramite Internet.

Il nuovo nato in casa Seitron, frutto dell’esperienza decennale dell’azienda, è stato studiato per garantire versatilità, completezza e affidabilità. ELIOS 25 SUPER WEB implementa, analogamente agli altri prodotti della gamma, due funzioni principali: la prima è quella di gestire il differenziale di temperatura fra il collettore dei pannelli solari e l’accumulo, comandando l’accensione della pompa al raggiungimento del Delta T impostato; la seconda funzione è quella di affiancare una sorgente di calore integrativa nel caso la temperatura dell’accumulo sia inferiore a quella impostata.

ELIOS 25 SUPER WEB ingloba tutte le funzionalità degli altri modelli della gamma e in più presenta due differenti modi di connettività e gestione remota. Con un adattatore USB/RS485 e il SW Seitron (la comunicazione utilizza il protocollo S-Bus) è possibile, infatti, connettere il regolatore a un PC distante fino a 1 Km che riceve le informazioni dalla centralina, ed inviare tutti i comandi per modificare le configurazioni, mentre attraverso un adattatore ETHERNET è prevista l’opportunità di gestire il regolatore in modalità remota da Internet.

ELIOS 25 SUPER WEB, che presenta 5 ingressi per sonde di temperatura PT1000, fa parte di una gamma completa di regolatori solari Elios: 9 modelli che coprono una vasta parte delle applicazioni esistenti nel mercato, sviluppatesi anche grazie al particolare interesse dell’azienda nei confronti del settore solare termico e verso le fonti rinnovabili. Infatti, il primo prototipo realizzato da Seitron nel 1981 era un regolatore differenziale di temperatura per gli impianti a pannelli solari termici. Tale modello fu progettato e realizzato da Vito Feleppa, attuale Amministratore Delegato e fondatore dell’azienda.

L’azienda oggi è leader assoluto fra i costruttori italiani di regolatori solari termici ed un significativo punto di riferimento per i mercati esteri. Infatti da quando la gamma Elios è stata lanciata nel 2007 il suo tasso di crescita annuale medio è superiore al 30 %.

www.seitron.it