EMMETI presenta Recupera Slim: per un ambiente sano senza sprechi!

11/ott/2011 11.18.39 GruppoICAT Contatta l'autore

Una buona ventilazione degli ambienti domestici è fondamentale per mantenere corretti valori termo-igrometrci, tenere sotto controllo gli inquinanti presenti in casa - ad esempio la CO2 emessa attraverso la respirazione - e prevenire la formazione di condense che sono causa di sgradevoli muffe.

La comune abitudine di ricambiare l’aria degli ambienti attraverso l’apertura dei serramenti non rappresenta la soluzione ottimale perché comporta una elevata dispersione di calore che fa aumentare la bolletta sia nei mesi invernali che in quelli estivi ed inoltre permette agli inquinanti presenti all’esterno dell’edificio di entrare all’interno della casa.

La soluzione EMMETI: RECUPERA SLIM

RECUPERA SLIM, un efficace sistema di ventilazione controllata, risolve tutti questi problemi, fornendo un corretto ricambio dell’aria.

Grazie al recuperatore di calore inserito nel sistema EMMETI, infatti, l’aria calda presente negli ambienti si incrocia, senza mai mescolarsi con l’aria fredda proveniente  dall’esterno cedendo il calore alla stessa.

In questo modo i costi di esercizio dell’edificio in cui è istallato vengono sensibilmente ridotti: in inverno il sistema RECUPERA SLIM, infatti, evita di portare il calore interno dell’abitazione all’esterno, mentre in estate evita che il caldo penetri all’interno.

RECUPERA SLIM permette grazie alle sue dimensioni contenute di essere inserito a controsoffitto senza rubare spazio all’interno dell’edificio, è ideale per edifici residenziali sino a 120 mq. Grazie alla sua costruzione  modulare  permette di scegliere tra diverse configurazioni a seconda delle esigenze dell’utente. I moduli che compongono il sistema infatti possono essere integrati tra loro permettendo di rispondere a tutte le esigenze di gestione degli ambienti domestici.

Componenti

-          RECUPERA SLIM: recuperatore di calore disponibile con motorizzazioni AC ed EC.

-          TERMINALE REMOTO PER MOTORI EC: permette di controllare la portata di aerazione e fornisce informazioni sulla manutenzione dei filtri.

-          GRIGLIE ARIA ESTERNA per l’espulsione dell’aria senza rischio di entrata di corpi estranei o acqua

-          CANALIZZAZIONE: si tratta di una rete di tubazioni per distribuire e regolare l’aria all’interno dell’edificio evitando fastidiosi rumori

-          TERMINALI permette   la distribuzione del flusso d’aria in ambiente  evitando il formarsi di fastidiose correnti ed i rumori

Caratteristiche tecniche