Clivet S.p.A. sponsor ufficiale di Sisley Volley Belluno

17/nov/2011 11.15.39 GruppoICAT Contatta l'autore

A pochi mesi dal passaggio del campo da gioco da Treviso a Belluno, Sisley Volley sigla l’accordo con Clivet S.p.A., l’azienda bellunese che si posiziona tra i primi 3 players a livello Europeo per sistemi ad energia rinnovabile, basati sulla tecnologia della pompa di calore per riscaldamento, condizionamento, rinnovo e purificazione dell’aria degli edifici.

Lo scorso ottobre è stato siglato l’accordo di sponsorizzazione per la stagione 2011-2012 che vede Clivet in qualità di sponsor ufficiale di Sisley Volley Belluno, squadra che attualmente milita nella Serie A1 del Campionato Italiano di Pallavolo.

“Si tratta dell’inizio di un importante legame tra una delle più prestigiose realtà bellunesi specializzate in energie rinnovabili che incontra la pallavolo, uno sport all’insegna della sana competizione e del “fair play” dove i valori sportivi sono ancora sentiti”, commenta il Presidente Clivet Bruno Bellò, spiegando la motivazione di questo legame con la Sisley Volley Belluno.

“L’obiettivo di Clivet con questa operazione – continua il Presidente -  è di incrementare ulteriormente la propria vicinanza al tessuto sociale in cui l’azienda è inserita e supportare lo sport come elemento di esaltazione di valori etici e di grande importanza sul territorio”.

Questi valori altamente orientati al rispetto per l’ambiente ed all’efficienza energetica trovano certamente in Sisley Volley un partner ideale, una squadra che ha segnato la storia del volley Italiano offrendo campioni di fama mondiale e, certamente, motivata a costruire un’immagine vincente a Belluno.

Il settore in cui opera Clivet è all’alba di una vera e propria rivoluzione, poiché si parla di sistemi innovativi in grado di ridurre i consumi di energia in maniera significativa nel settore delle costruzioni.

Gli edifici sono, infatti, responsabili di circa il 40% del consumo di energia primaria a livello nazionale e buona parte di questa energia - in un’abitazione privata, ad esempio, può valere anche l’80% - viene utilizzata per la produzione di acqua calda sanitaria, il riscaldamento ed il condizionamento degli spazi adibiti alle persone.

Riscaldare e condizionare gli ambienti, dunque, risparmiando energia è un fattore che condizionerà le costruzioni edilizie negli anni a venire.

Oggi, infatti, si preme molto sull’aumento degli isolamenti in edilizia al fine di limitare i fabbisogni e non tutti sanno che, con un’attenta scelta dell’impianto, è possibile dimezzare ulteriormente i consumi di energia e le emissioni di CO2 utilizzando la tecnologia della pompa di calore.

Clivet è un’azienda all’avanguardia in questo settore che in oltre 20 anni di esperienza si è specializzata per le applicazioni nel terziario, dove ha saputo ottenere sul mercato nazionale quote di mercato di rilievo che, per alcuni settori applicativi, raggiungono anche il 50%. Lo dimostrano importanti realizzazioni come Centri Commerciali, Outlet Villages, Centri direzionali, Complessi residenziali, Strutture sanitarie, oltre 800 sale cinematografiche ed hotels con clienti tra le catene più prestigiose.

Molte centinaia di queste grandi realizzazioni, che hanno registrato risultati sorprendenti - dal 30 al 60% di risparmio di energia primaria - confermano la validità delle soluzioni Clivet e proiettano la realtà verso il futuro del settore con importanti novità per il settore residenziale, per cui Clivet ha ideato ELFOSystem, un sistema unico al mondo che porta l’esperienza dei sistemi in pompa di calore a ciclo annuale anche nelle abitazioni singole o plurifamiliari.

Clivet in Italia dispone di un’area operativa di 50.000 m2 sita a Feltre (Belluno), composta da più unità produttive. In queste sedi produttive e nelle filiali commerciali estere con cui Clivet è presente in 8 nazioni –

Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Olanda, Emirati Arabi, Russia ed India – oltre 900 professionisti contribuiscono al raggiungimento di un unico obiettivo: il comfort sostenibile.

Buon lavoro, dunque, a Clivet e Sisley Volley con l’augurio di un futuro ricco di successi!