XILO1934, un nuovo impulso al mondo dell'architettura

XILO1934, il programma di legno pensato per un ampio spettro di applicazioni in architettura presentato da Piemonte Parquets spa - Gruppo Basso Legnami _" www.xilo1934.com XILO1934 aggiunge ora un'innovativa linea di pavimenti in legno, componibile per superfici, colori e formati, alle già conosciute moderne facciate ventilate, ecologiche e frangisuono ed al programma di decking per esterni.

Organizzazioni Gruppo Basso Legnami, Piemonte Parquets
Argomenti architettura, edilizia, industria

24/nov/2011 18.40.58 Xilo1934 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
XILO1934, il programma di legno pensato per un ampio spettro di applicazioni in architettura presentato da Piemonte Parquets spa - Gruppo Basso Legnami �“ www.xilo1934.com

XILO1934 aggiunge ora un'innovativa linea di pavimenti in legno, componibile per superfici, colori e formati, alle già conosciute moderne facciate ventilate, ecologiche e frangisuono ed al programma di decking per esterni.

La produzione è interamente made in Italy e offre standard qualitativi di altissimo livello, forti di un’esperienza che continua da più di 75 anni e che si rinnova con crescente entusiasmo.

L’attenzione verso l’ambiente è un’altra prerogativa delle produzioni a marchio XILO1934. La materia prima proviene infatti da legni di piantagione o da tagli programmati. Le finiture sono eseguite attraverso l’applicazione di olio naturale o vernice a base d’acqua mentre, per la costruzione del parquet tre strati, si utilizzano solamente colle viniliche. Il risultato è un prodotto esente da ogni tipo di sostanza nociva, in particolare da formaldeide.

A queste fondamentali caratteristiche tecniche, il nuovo programma colori e textures offre svariate combinazioni e stimoli per idee sempre più creative per l’architettura moderna.

Attraverso la collaborazione con Syncronia (www.syncronia.com) si offre infine la possibilità di scaricare non solo tutta la documentazione utile, ma anche interessanti strumenti, textures e modelli 3D realizzati in collaborazione con Autodesk, per progettare più velocemente, con la massima qualità.

L'orientamento al progetto fa di XILO1934 un caso unico nel panorama del legno.

Il catalogo 2011 è disponibile sul sito ufficiale xilo1934.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl