Viessmann e il Gruppo VELUX siglano un accordo di collaborazione

01/dic/2011 15.27.15 VELUX Italia Contatta l'autore

La nuova partnership nasce con lo scopo di raggiungere un maggior numero di clienti attraverso l’offerta strutturata di sistemi altamente efficienti. Il Gruppo VELUX cede in alcuni mercati la distribuzione dei serbatoi e delle unità di controllo, mentre Viessmann introduce nella propria gamma prodotti i collettori solari VELUX.

Viessmann, leader a livello internazionale nella produzione di sistemi per il riscaldamento, ha siglato un accordo di collaborazione con il Gruppo VELUX, leader di mercato nella produzione di finestre per tetti. I collettori solari VELUX si affiancano ai serbatoi e alle unità di controllo Viessmann.

”La nuova partnership amplia la nostra vasta gamma di prodotti per tutte le fonti di energia e aree di applicazione. Oggi, oltre ai nostri pannelli solari piani e ai tubi sottovuoto, siamo in grado di proporre anche i collettori solari VELUX, che si caratterizzano per la loro perfetta integrazione nel tetto. Riteniamo che questo accordo rafforzerà le vendite di entrambe le aziende“, dichiara il Dott. Thomas Schweisfurth, Chief Sales Officer di Viessmann.

„La forza del Gruppo VELUX trova piena espressione sul tetto e non nei locali caldaia. Soddisfare la richiesta di una gamma altamente efficiente di serbatoi e scambiatori termici comporterebbe costi ed investimenti economici sproporzionati“ – sostiene Jacob Schambye, Market Director del Gruppo VELUX.
„Abbiamo deciso di siglare un accordo di collaborazione con un leader di mercato a livello internazionale per poter continuare ad offrire ai nostri clienti impianti solari termici di elevata qualità. Siamo fermamente convinti che la miglior soluzione, sia estetica sia funzionale, venga dalla combinazione fra i collettori solari VELUX, gli scambiatori e i componenti Viessmann.“

Il nuovo accordo consente al Gruppo VELUX di avvalersi dei canali distributivi di Viessmann per la commercializzazione dei propri collettori solari e relativi accessori. La fornitura di serbatoi, unità di controllo e componenti del sistema continuerà ad essere gestita e supportata da Viessmann attraverso la sua consolidata rete vendita.

La partnership fra Viessmann e il Gruppo VELUX, che entrerà ufficialmente in vigore a partire dal 1 gennaio 2012, copre Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Irlanda, Italia, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera. In questi paesi il gruppo VELUX non commercializzerà più serbatoi/scambiatori termici. L’implementazione dell’accordo sarà presumibilmente completata entro la prima metà del 2012.

Il Gruppo VELUX
VELUX è una multinazionale la cui ambizione è di migliorare le condizioni abitative e lavorative fornendo luce naturale e aria fresca attraverso il tetto. La gamma dei prodotti comprende un’ampia proposta di finestre per tetti e soluzioni per tetti piani. L’azienda propone inoltre tende, persiane, comandi elettrici, componenti originali per finestre da tetto e collettori solari termici.
Il Gruppo VELUX è presente in circa 40 paesi con altrettante filiali e in 11 paesi anche con siti produttivi. E' uno dei marchi più conosciuti a livello mondiale nel settore dei materiali per l'edilizia e i suoi prodotti sono venduti in quasi tutto il mondo. Il Gruppo VELUX conta circa 10.000 dipendenti ed è proprietà della VKR Holding A/S, società di proprietà delle fondazioni e della famiglia Rasmussen.
Per maggiori informazioni www.velux.com

Il Gruppo Viessmann
Il Gruppo Viessmann è leader a livello internazionale nella produzione di sistemi per il riscaldamento. Fondata nel 1917, è un’azienda familiare che conta circa 9.400 dipendenti con un fatturato di oltre 1,7 miliardi di Euro.
Viessmann è presente con 23 sedi di produzione e progettazione in 11 paesi, con organizzazioni di vendita in 74 Paesi, 32 società consociate e 120 punti vendita nel mondo. Il 56% del fatturato viene realizzato nelle filiali estere.
Per maggiori informazioni www.viessmann.com

Contatti: