Case... da favola!

09/dic/2011 11.45.24 Sara Borsari Contatta l'autore

Per chi cerca casa internet costituisce un valido strumento per visionare annunci, conoscere i prezzi e capire come si muove il mercato attraverso siti specializzati e articoli sul tema; ad esempio digitando su google parole come “annunci case” o “vendita case Milano” ci si può fare un'idea del mercato immobiliare e ci si può mettere in contatto con i venditori o con le agenzie. Ma nel web si trovano anche notizie curiose sulle case in vendita, a volte si tratta di vere e proprie stranezze: secondo voi è possibile che qualcuno si costruisca una casa ispirandosi al mondo di Hello Kitty? Ebbene sì, a Taipei è stata creata una casa interamente di colore rosa, con l'immagine del famoso gatto dipinta sulla facciata, mentre l'interno è stato arredato con ogni sorta di oggetto proveniente dal merchandising ufficiale. Ma questo genere di stranezze non riguarda solo l'Oriente: nei pressi di Parigi è stata creata una casa ispirata a Batman, che ricorda molto la celebre villa di Gotham City con tanto di grotta dove avveniva la trasformazione dell'uomo-pipistrello; mentre se amate la preistoria in Portogallo è possibile visitare una casa come quella del celebre cartone animato dei Flinstones. Sempre rimanendo in tema di cartoni animati, nel Nevada è stata creata un'abitazione sul modello di quella dei Simpson, sia per la decorazione esterna, sia per l'arredamento degli interni. Se volete rendere la vostra casa meta di visitatori da ogni parte del mondo scegliete il vostro cartone animato preferito e date libero sfogo alla vostra fantasia; magari la casa dei vostri sogni ancora non è stata costruita!