alcune domande su montascale

È possibile installare un montascale Otolift su qualsiasi tipo di scala?

16/gen/2012 16.22.52 gianfranco Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alcune domande su strutture di ausilio handicappati.

La manutenzione periodica è obbligatoria?

NO, per il cliente non vi è alcun obbligo di legge. Otolift consiglia, al termine dei 3 anni di garanzia, di far controllare il montascale almeno una volta all'anno dai nostri ATO, centri specializzati Assistenza Tecnica Otolift, sparsi su tutto il territorio italiano.

E' possibile installare un montascale Otolift su qualsiasi tipo di scala?

SI, con il montascale Otolift si possono attrezzare scale dritte o con curve, a chiocciola, a piu rampe, all'interno o all'esterno dell'abitazione. Grazie agli ingombri ridotti della poltroncina il montascale Otolift è adatto anche sulle scale più strette.

Sono necessarie opere murarie?

NO, la rotaia viene progettata su misura per adattarsi alla scala esistente, pertanto non sono richieste modifiche strutturali.

Sono necessari permessi, autorizzazioni o concessione edilizia?

NO, le normative vigenti non prevedono la richiesta di alcuna autorizzazione perchè non sono necessarie modifiche alla scala.

E' necessario modificare o potenziare l'impianto elettrico?

NO, il montascale Otolift funziona con batterie ricaricabili alimentate da un trasformatore allacciato ad una normalissima presa di corrente (10a). Inoltre il caricabatterie consuma molto meno di qualunque elettrodomestico, come forno, frigo o ferro da stiro.

L'installazione del montascale richiede tanto tempo?

NO, di norma l'installazione viene conclusa in giornata senza sporcare, creare disagi o impedimento al passaggio sulla scala.

Il montascale Otolift è silenzioso?

SI, il montascale Otolift è silenzioso e può essere utilizzato anche quando i familiari o i vicini riposano senza timore di disturbarli.

Il montascale Otolift è facile da usare?

SI, infatti il montascale è studiato e progettato per essere utilizzato in modo semplice e sicuro anche da persone anziane o con problemi di mobilità. Grazie al comando ergonomico a sfera posto sul bracciolo, muovere la poltroncina è davvero semplice e intuitivo.

E' consigliabile un sopralluogo sulla scala per avere un preventivo di spesa?

SI, perchè ogni montascale Otolift viene progettato su misura. E' necessario un sopralluogo gratuito per avere indicazioni di prezzo precise in base alle caratteristiche del vano scala, ma soprattutto per le esigenze personali di chi utilizza la poltroncina.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl