Il panorama commerciale degli immobili volge al verde

Il panorama commerciale degli immobili volge al verde.

Luoghi Emilia Romagna
Argomenti commercio, economia, pubblicità

27/gen/2012 10.05.53 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Alcune cose sono cambiate nel panorama che interessa la vendita immobili Bologna, con ogni probabilità non saranno queste modifiche a dare nuovo slancio al mercato degli immobili ma certamente si tenta di andare sempre più incontro alle richieste e alle necessità della parte acquirente. Dall’inizio di gennaio è possibile trovare negli annunci commerciali inerenti immobili in vendita, un indice inerente le capacità di prestazione dell’oggetto per quel che concerne l’ambito energetico. Tutti gli annunci, partendo dal cartello affisso direttamente sul portone del palazzo fino ad arrivare sull’annuncio sul web, sono tenuti ad implementare tale valore di riferimento. Le “votazioni” si presentano su una scala di 8 posizioni e vanno dalla qualità ottimale, indicata con A+, a quella peggiore, indicata con una G. La norma non è poi di fatto così recente, per l’Emilia Romagna già da Ottobre 2011 si era resa necessaria questa specifica negli annunci immobiliari. La necessità di tale implemento informativo è principalmente dato da una evoluzione del compratore, sempre più attento al risparmio non solo per bisogno ma anche per interesse ambientale. La sempre più specifica domanda di immobili che presentino una buona risposta in ambito di eco-sostenibilità così come di risparmio e riutilizzo delle fonti energetiche, é stato il principale motivo per cui si è deciso di intraprendere questa strada votata alla promozione informativa.