Abitazione, Costituzione e le attuali difficoltà

Parlare oggi del diritto al proprio benessere presenta al contempo una enorme importanza sociale ed una probante difficoltà nell'affrontare il tema serenamente portando però risposte funzionali, concrete che non ledano la qualità di vita altrui.

Luoghi Bologna
Argomenti economia, commercio

03/feb/2012 11.12.02 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Parlare oggi del diritto al proprio benessere presenta al contempo una enorme importanza sociale ed una probante difficoltà nell’affrontare il tema serenamente portando però risposte funzionali, concrete che non ledano la qualità di vita altrui. Purtroppo questo insieme di difficoltà sono portate a noi principalmente da un elemento totalmente estraneo alle capacità dei più, ovvero dalla questa storica crisi finanziaria che poi, in realtà, è anche una definizione che tende a semplificare e (forse volutamente) fuorviare. Bisogna infatti considerare che la crisi non ha colpito l’aspetto finanziario ma la finanza è il terreno sul quale si è voluto combattere questa guerra, sia chiaro. Tornando a noi è senza dubbio di principale importanza per i cittadini italiani rientrare a pieno diritto nelle specifiche dell’art.25 della nostra costituzione, tra le cui righe si fa anche esplicito riferimento all’abitazione. Guardando le più recenti cascate di dati che pervengono dalle associazioni immobiliari della nostra penisola è possibile comprendere come fortunatamente per la nostra economia, qualcosa si stia muovendo positivamente per quel che concerne la vendita appartamenti Bologna. Certamente siamo però ancora distanti dalla possibilità di poter garantire a tutti una abitazione, ancora troppe difficoltà. Il grave processo di recessione ha purtroppo posto in essere uno stato di precarizzazione che rende sempre più distante il progetto dell’accensione di un mutuo per poter acquistare casa. Per maggiori informazioni: vendita immobili Bologna