Quando le celebrità approdano nel bel paese…

17/feb/2012 11.53.54 Carlotta Tinti Contatta l'autore

La Basilicata vive un periodo di forte crescita nel settore turistico grazie al mondo del cinema. Protagonista di film e di eventi mondani, nuovo locus amoenus per vip e gente facoltosa proveniente da ogni parte del mondo. L’ultima news che coinvolge il settore immobiliare bologna vede protagonista il regista Francis Ford Coppola. I festeggiamenti per il matrimonio di sua figlia Sophia con Thomas Mars, il cantante dei Phoenix, si sono tenuti nel piccolo centro di Bernalda, piccolo centro d’origine del regista italo-americano. Grazie ai media questo evento ha reso Bernalda, un posto popolare, meta di un turismo prevalentemente americano che sta dando frutti inaspettati all’economia locale. Tant’è che a breve Francis Ford Coppola aprirà un albergo di lusso all’interno di palazzo un palazzo storico della città, ossia, l’ edificio risalente al XIX secolo, in cui la scorsa estate sono state festeggiate le nozze della giovane regista. Dopo ben cinque anni di restauri, l’edificio è pronto: gli interni sono stati organizzati dal progettista Jaques Grange, anche se alcune stanze sono state disegnate dai figli del regista, che hanno dato sfogo alla loro creatività. Il cinema, com’era prevedibile, è elemento centrale di questo immobiliare bologna: ognuna delle nove stanze è dotata di un televisore extra large, per permettere agli ospiti di guardare comodamente i film più belli del cinema italiano. Per ulteriori informazioni: agenzie immobiliari bologna