Investire nelle zone limitrofe.

19/feb/2012 18.43.19 Sara Borsari Contatta l'autore

Milano una delle metropoli più grandi d’Italia, dove le opportunità sembrano essere infinite, dove la vita scorre più veloce che negli altri posti, mondanità lavoro, mostre, teatro c’è tutto. Alcune persone pensano che investire nel mattone nelle grandi città sia la scelta migliore, ma è anche vero che se si punta in alto si deve spendere molto; valutare città più piccole e alternative rispetto al grande centro può essere un compromesso interessante.

Lodi e Novara sono due realtà equidistanti da Milano, ed essendo cittadine più ridotte rispetto alla metropoli si possono trovare più facilmente occasioni di acquisto, per investire qualcosa ed avere una rendita fissa mensile, piuttosto che lasciare i soldi in banca.

Lodi dista trentanove chilometri da Milano, che è facilmente raggiungibile con l’autostrada. Nonostante non sia conosciutissima Lodi è un importantissimo centro del nord per la sua posizione, ma anche un rilevante centro industriale grazie alla cosmesi e all’artigianato nonché al settore caseario.

Novara dista cinquantaquattro chilometri da Milano, e come Lodi dispone di una comodissima autostrada che porta in un attimo alla metropoli. Situata più verso il Piemonte, funge da tramite per gli scambi commerciali, ed è sicuramente ricca di luoghi di interesse storico e quindi città piuttosto turistica.

Affitto Lodi e affitto Novara sono le parole chiave da utilizzare per poter capire i prezzi degli affitti in queste due località, per poi confrontarli con affitti Milano, e decidere se è il caso di spostare la propria attenzione a città limitrofe, per un eventuale investimento.