Per una compravendita rapida ed economica

24/feb/2012 11.23.04 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Il web offre delle straordinarie soluzioni alternative per tutti coloro che pensano di mettere in vendita appartamenti Bologna. Grazie alla diffusione in ogni fascia d’età d’internet, sempre più nascono e si affermano portali interessati al mercato immobiliare che favoriscono la compravendita tra privati senza costi di agenzia. Internet è uno strumento di promozione e di pubblicità di annunci immobiliari, per far visualizzare la propria abitazione e raggiungere un numero di potenziali acquirenti superiore rispetto a quello che potrebbero assicurarci le agenzie immobiliari. I portali immobiliari senza intermediari hanno le seguenti funzioni: dopo essersi registrati gratuitamente se si ha intenzione di vendere casa si può inserire il proprio annuncio immobiliare scegliendo tra le diverse opzioni di immobile dalla villa con giardino fino al bilocale Bologna. Infine s’inseriscono le informazioni dettagliate sulla casa si pubblicano le foto dell’abitazione. La particolarità di questi portali è rappresentata dalle sue funzionalità sociali grazie alle quali gli inserzionisti possono visualizzare i profili di chi ha effettuato ricerche nella stessa zona dove stanno vendendo il loro immobile e contattarli direttamente per avviare una trattativa. L’utilizzo del web è in questo momento il metodo più rapido ed economico per la vendita di case tra privati sia nelle grandi città sia nei piccoli centri urbani.