Vademecum di un monolocale

Casa dolce casa, è un modo di dire ricorrente nel linguaggio di tutti i giorni.

Luoghi Bologna
Argomenti mobili, economia, edilizia, architettura

24/feb/2012 11.57.42 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Casa dolce casa, è un modo di dire ricorrente nel linguaggio di tutti i giorni. In particolar modo quando si è interessati all'acquisto nel settore immobiliare Bologna, da parte di giovani e felici coppietta che vogliono intraprendere un passo importante da diversi punti di vista. Se non si hanno grossi budget finanziari, in molte circostanze, la prima idea che può venire in mente riporta ad un piccolo posticino caldo ed accogliente, non necessariamente grande e sfarzoso. Perché, allora, non orientarsi verso un monolocale bologna? Piccolo, accogliente e poco costoso è la soluzione ideale per tutte quelle persone che cercano un luogo in cui poter vivere tranquillamente e con tutte le comodità pur avendo a disposizione una ridotta metratura. In questo periodo, sono tantissime le persone che, per lavoro, per vacanza, per scelta di vita o per necessità, scelgono questa soluzione abitativa che, risponde in modo efficace a tutte le necessità e si adatta facilmente a diverse esigenze. Le metrature non sono fisse e possono variare secondo i casi presi in esame. L'entrata solitamente corrisponde con la zona notte/giorno in cui sono presenti un divano, un tavolo, frigorifero, un piccolo armadio (in molti casi quello a muro). Per rendere accogliente un monolocale è indispensabile razionalizzare gli spazi . il bagno è l’ambiente più piccolo del monolocale. L'arredamento mira a sfruttare al meglio gli spazi perciò, per esempio, alla classica vasca da bagno, si preferisce la doccia. In alcuni casi, si possono trovare dei monolocali provvisti di terrazzo: una vera fortuna per il proprietario che potrà dedicare questo spazio ai propri hobbies ed al proprio tempo libero. Per ulteriori informazioni immobiliare bologna