ELETTRICA BUONANNO SRL Cabine Elettriche Prefabbricate

L'azienda Buonanno rappresenta una crescente e fervida realtà imprenditoriale nella provincia di Avellino.

Persone Ennio Buonanno, Gabriele Buonanno
Luoghi Solofra, provincia di Avellino
Organizzazioni ISO 9001:2000, Sistema Qualità, ELETTRICA BUONANNO SRL Cabine Elettriche Prefabbricate, Elettrica Buonanno, CEI, Enel
Argomenti edilizia, elettricità, impresa, economia

28/feb/2012 09.24.24 Elettrica Buonanno Srl Cabine Elettriche Prefabbri Contatta l'autore

L’azienda Buonanno rappresenta una crescente e fervida realtà imprenditoriale nella provincia di Avellino.
E’ una società che fa capo all’Amministratore Unico Gabriele Buonanno dedicata ad una specifica area operativa, ma collegata da un vero rapporto di complementarietà e di collaborazione imprenditoriale e strategico.

La società ha sede legale a Solofra (AV) e può essere considerata una delle più dinamiche realtà imprenditoriali della provincia di Avellino, ed opera nel settore della progettazione e realizzazione di impianti elettrici, pubblici, privati ed industriali di media e bassa tensione, produzione e installazione di cabine elettriche Mt/Bt,cabine elettriche prefabbricate in C.A.V.,dg 2092,cabine enel,dg 2061 ed 7,cabine per impianti fotovoltaici,cabine per impianti eolici. La Elettrica Buonanno, da sempre attenta alle problematiche ambientali ed energetiche ha ampliato i propri orizzonti occupandosi del settore delle energie alternative ed in particolar modo dell’energia solare fotovoltaica. Oltre a sviluppare progetti di ricerca nel settore, in collaborazione con diverse società italiane, progetta e realizza impianti fotovoltaici. Il suo amministratore, Gabriele Buonanno, persona dotata di una enorme competenza e avente un’esperienza nel settore di riferimento, coadiuvato dal fratello Ennio Buonanno sono le menti e unici perni di tutte le attività svolte dalla società.
La Elettrica Buonanno Srl, oggi ha fatto riscontrare un incremento sensibile della propria produttività e una elevata penetrazione del mercato di riferimento, testimoniata dai solidi rapporti commerciali intercorrenti con aziende di caratura nazionale, i quali hanno assicurato alla Elettrica Buonanno Srl risultati economico-finanziari positivi, che fanno ben sperare in una ulteriore crescita futura.
La Elettrica Buonanno, implementa, attua e mantiene un Sistema Qualità aziendale efficace ed efficiente secondo lo standard della norma UNI EN ISO 9001:2000 che, oltre a portare benefici all’azienda, ha avuto il suo riconoscimento attraverso la certificazione di ente terzo riconosciuto da Sincert al fine di dare evidenza anche all’esterno del proprio stato di Qualità

Caratteristiche costruttive monobox

Cabina di trasformazione prefabbricata in c.a.v., realizzata con monobox di tipo monolitico. Calcestruzzo con resistenza caratteristica R’ck 400 Kg/cm2.

Le pareti, di spessore cm. 7, sono internamente ed esternamente trattate con intonaco murale plastico di tipo graffiato. All’interno, sottotraccia, è realizzato l’impianto elettrico di illuminazione in conformità alle norme CEI.

Il tetto, spessore cm. 11, a corpo unico con la struttura del chiosco, è impermeabilizzato con guaina bituminosa applicata a caldo o resina epossidica.

Il pavimento ha uno spessore di cm.8, ed è calcolato per sopportare un carico uniformemente distribuito non inferiore a 500 kg/mq + 3000 Kg concentrati in mezzeria, viene inoltre predisposto con apposite finestrature per il passaggio dei cavi MT e BT ed è idoneo a sopportare il peso delle apparecchiature elettromeccaniche anche durante le fasi di trasporto e movimentazione.

Nella struttura in cemento l’armatura elettrosaldata viene fissata ai contro-telai degli infissi in maniera tale da formare una rete equipotenziale di terra uniformemente distribuita su tutta la superficie del chiosco.

La lunghezza del singolo monobox varia da mm 2000 a mm 7500.

Le cabine presentano una notevole resistenza agli agenti atmosferici, in quanto vengono trattate con speciali intonaci plastici ed impermeabilizzanti, che immunizzano la struttura dalla formazione di cavillature e infiltrazioni.

Le pareti interne, vengono finite con tinteggiatura al quarzo di colore bianco e sottotraccia, conterranno l’impianto elettrico di illuminazione.

Le pareti esterne, tinteggiate con pittura al quarzo/gomma ad effetto bucciato, presentano un’ottima resistenza agli agenti atmosferici, anche in ambiente marino, montano, industriale o altamente inquinato.