Sistemi di videosorveglianza: sensori e software per la tua sicurezza

Sistemi di videosorveglianza: sensori e software per la tua sicurezza.

02/mar/2012 14.45.30 Site by Site Contatta l'autore

Sistemi di videosorveglianza: sensori e software per la tua sicurezza

Oggi i più moderni sistemi di videosorveglianza mostrano un'elevata sofisticatezza tecnologica in grado di annullare la distanza tra te e la tua abitazione per i periodi in cui sei via e vorresti goderti qualche giorno in pieno relax: essere al corrente 24 ore su 24 ore dello stato della tua casa è possibile grazie al collegamento fra delicati meccanismi di rilevamento di movimento e un software di gestione che permette la presa in diretta e la registrazione di tutto ciò che avviene tra le tue mura domestiche.

Gli antifurti tradizionali possono ormai andare in pensione, o comunque restare in compagnia di un sistema di telecontrollo che ti avvisa su computer o per sms se qualcuno ha osato introdursi nella tua dimora durante la tua assenza.

Sicurezza e telecontrollo sono ormai un sinonimo: la videosorveglianza trova ampio impiego e utilizzo non solo in ambito domestico ma anche aziendale, industriale e urbano. Tramite il semplice posizionamento delle telecamere in punti sensibili e strategici si può essere in grado di telecontrollare spazi ampissimi e articolati.