Una vetrina di prestigio del settore immobiliare

Luoghi Italia, Parigi, Francia, Cannes, Qatar, Doha
Organizzazioni Cassa Depositi e Prestiti
Argomenti economia, finanza, impresa, commercio

15/mar/2012 09.52.54 Carlotta Tinti Contatta l'autore

A Cannes, nel sud della Francia, si è svolta l'edizione 2012 del Mercato internazionale dei professionisti dell'immobiliare (Mipim), principale vetrina a livello mondiale per il settore immobiliare bologna. Al Palazzo dei congressi, famoso edificio che ospita il prestigioso Festival del cinema, si sono ritrovati oltre 19.000 partecipanti, tra espositori e visitatori, tra cui ben 4.200 investitori immobiliari, in rappresentanza di un centinaio di Paesi. Per l'Italia sono stati presenti 57 società: nomi noti del real estate, filiali nazionali delle grandi aziende di consulenza, attori del settore bancario, assicurativo e legale. E' prevista anche una conferenza speciale sul nostro Paese, dedicata alla valorizzazione del patrimonio immobiliare nazionale, a cui parteciperanno tra gli altri il direttore dell'agenzia del demanio, il direttore generale della Cassa depositi e prestiti e il presidente dell'associazione nazionale costruttori. Il ricco programma prevede inoltre un 'focus speciale olimpico', dedicato alle città europee che hanno ospitato i Giochi e alle strategie di finanziamento a loro supporto proposte dalla Banca europea d'investimento, oltre a padiglioni speciali dedicate all'ara metropolitana di Parigi, all'emirato del Qatar,con una presentazione dei nuovi progetti di sviluppo urbanistico della capitale Doha, e alla città russa di Skolkovo. Inoltre, saranno assegnati, come da tradizione, i 'Mipim awards', per i progetti di sviluppo immobiliare più interessanti e innovativi. Per ulteriori informazioni attico bologna