Stampanti e Plotter: multifunzionalità e sicurezza dati per una buona gestione di stampa.

16/mar/2012 16.41.39 Site by Site Contatta l'autore

Stampanti professionali multifunzione e plotter tecnici per taglio, stampa e rendering sono gli strumenti immancabili in un ufficio modernamente inteso: velocità e produttività di stampa, ottimizzazione di tempi e costi, alto risparmio energetico, le stampanti multifunzione laser sono una soluzione efficace per le aziende e gli uffici che devono gestire un intero parco stampanti e complessi processi di stampa.

In un contesto aziendale, oltre alla produttività e ai costi contenuti, entrano in gioco fattori come la necessità di personalizzare i processi di scansione e stampa e la trasmissione in sicurezza di dati sensibili: per questo le più importanti aziende produttrici di stampanti, attraverso la rete dei loro rivenditori autorizzati, offrono piattaforme gestionali aperte, ovvero piattaforme che possono essere integrate con software e applicazioni, anche di terze parti, permettendo una completa customizzazione del prodotto. Inoltre, tutti i dispositivi di stampa e scansione delle migliori marche sono dotati di sistemi di sicurezza certificati per la protezione di dati sensibili aziendali, come protezione tramite PIN e password, crittografia fino al riconoscimento delle impronte digitali.

Se a tutto questo si aggiunge la facilità di utilizzo di questi strumenti, mediante un intuitivo pannello di controllo touchscreen, le stampanti professionali e i plotter per la stampa in grande formato sono destinati a ogni tipologia di utenza. Oltre alla facilità d'uso è da segnalare il servizio di assistenza tecnica che offrono le case produttrici e i rivenditori autorizzati, dalla consulenza tecnica iniziale per la scelta stessa del prodotto più adatto alle esigenze specifiche di un'azienda o di un privato, alla assistenza post-vendita nell'uso e nella manutenzione del prodotto acquistato.