Voglia di cambiamenti.

26/mar/2012 18.31.18 Andrea P Contatta l'autore

Case Falconara Marittima. Vi sono molte ragioni, per le quali è necessario o diviene necessario modificare l'assetto della propria casa. La prima, la più semplice è quella che vede una disposizione architettonica non scelta da noi nel momento in cui ci apprestiamo ad abitare un nuovo appartamento. Dunque ci si trova spesso di fronte a stanze che sono state già ideate per un tipo di abitabilità che non è di nostro gradimento o che comunque non abbiamo scelto,.
Oppure ci si trova nella necessità di dover modificare l'assetto della casa a causa di alcuni eventi, che possono
essere la nascita di un figlio, o la voglia di modificare il modo di vita. Uno dei casi più classici nel momento in cui si vuole modificare l'assetto architettonico della casa, è quello di unire o separare degli ambienti che erano stati concepiti diversamente. Nel caso in cui si vogliono unire degli ambienti La soluzione potrebbe diventare abbastanza facile, se corrisponde all'abbattimento ad esempio di una parete divisoria. In questo caso non ci sono troppi calcoli da fare in merito alle considerazioni di carattere abitativo. Un ambiente più grande serve, e questo basta. Quando invece ci si trova ad avere invece ti abbattere, tirare su una parete, allora possono sorgere problemi, soprattutto per quanto riguarda la illuminazione. Molto spesso infatti una casa che ha delle gran distanze può prevedere da un punto di vista
spaziale che le istanze vengano suddivisi in maniera tale da ricavarne due da uno, ma altrettanto spesso capita
che questa grande stanza abbia una unica finestra, o delle finestre che sono poste in maniera tale che
qualunque tipo di suddivisione non arrecherebbe la possibilità di avere due stanze con due finestre. In questi
casi si può essere presi da un forte dilemma. Come suddividere e ricavare più spazio all'interno della casa
senza incorrere in questo grave inconveniente? Le soluzioni proponibili possono essere diverse, ma
prendiamo in considerazione solo una. Quella di costruire un muro, la cui metà verso l'alto, si è costituito da
un materiale di natura trasparente, che permette alla luce di filtrare anche nell'altra stanza. Questa soluzione
si presenta certamente solamente come compromesso, e in presenza di una necessità impellente di costituire
un'altra stanza lì dove la stanza era unica. Si potrà poi un utilizzo sapiente delle denunce ufficiali contribuire
al comfort abitativo di questo locale.