Grandi città e giusta crescita

Luoghi Europa, Bologna
Argomenti edilizia

30/mar/2012 09.24.05 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Ad oggi il problema delle grandi città è strettamente legato al fatto che non riescono a crescere. Certo non si sta parlando di una crescita legata al fattore della costruzione immobiliare che, malgrado il rivelarsi di un segno negativo per i prossimi due anni, presenta certamente aspetti negativi se portata avanti senza l'utilizzo di particolari criteri riguardanti la gestione degli spazi urbani e l'equilibrio tra uomo e ambiente. Tutto infatti si gioca oggi su questi temi, la crescita che dovrebbe interessare le nostre città è prima di tutto una crescita culturale che consenta al vecchio tessuto urbano, soffocato da una cementificazione senza ritegno, di rinnovarsi in qualcosa di totalmente nuovo. L'opera portata in essere dagli studi di settore più all'avanguardia confermano come una svolta che punti senza remore verso una edilizia eco-compatibile è ad oggi l'unica via di salvezza per tornare ad avere il necessario controllo sui livelli d'inquinamento nelle nostre metropoli, per avere risparmio nella futura gestione delle abitazioni, per garantire all'Europa un futuro più verde e per ripristinare un equilibrio importantissimo e andato perduto da ormai troppo tempo, quell'equilibrio che lega l'uomo all'ambiente e che oggi chiama a prendere nuovamente in mano queste redini prima che sia troppo tardi. L'edilizia verde è già una realtà che si può toccare con mano nelle proposte presenti sul mercato immobiliare Bologna, si tratta di un nuovo stile di vita e del vivere la propria casa, un ideale che si è concretizzato e che attrae un numero sempre maggiore di compratori e investitori. Per maggiori informazioni: vendita appartamenti Bologna