La vasca idromassaggio

03/apr/2012 14.34.03 Andrea P Contatta l'autore

<!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-font-family:"Times New Roman";} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-size:10.0pt; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt;} @page WordSection1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:59.55pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.45pt; mso-footer-margin:35.45pt; mso-paper-source:0;} div.WordSection1 {page:WordSection1;} -->

Case Falconara Marittima. La vasca idromassaggio ha un su fascino particolare, fatto di atmosfere di relax e sensazioni piacevoli che hanno ormai da tempo abitato il nostro immaginario. La vasca idromassaggio è infatti diventata un accessorio indispensabile per un bagno che si voglia non solo come stanza utile e fruibile, ma anche come luogo in cui si ritrova il benessere messo così a dura prova dalanostra vita stressante e frenetica.

In commercio ci sono numerosi tipi di vasche idromassaggio che possono prendere vaie forme e avere varie tipologie di propulsione dell’aria all’interno della vasca stessa.

Le caratteristiche regolamentari di una vasca idromassaggio sono stabilite da una norma dell’ente nazionale di unificazione italiano, che ha stabilito che le caratteristiche che deono essere rispettate riguardano la resistenza alla temperatura,  la possibilità di essere adeguatamente e facilmente pulita, la capacita di resistere a pressione, ecc.

Queste caratteristiche vengono testate con delle prove apposite che consentono verificare se l’impianto può essere annoverato tra gli impianti che hanno diritto ad una certificazione secondo la norma e quindi essere immessi nel mercato in maniera sicura.

Una volta superate le prove, si procede con la marcatura, che viene sistemata sulla vasca in maniera leggibile e indelebile. Tale etichetta deve riportare alcuni dati fondamentali riguardanti le caratteristiche costruttive dell’apparecchio .

Quese etichettarìture, sono degli strumenti indispensabili per il consumatore, in quanto consentono di avere la reale garanzia di acquistare un prodotto che non riserva sorprese e che ha tutti i numeri per consentire ua adeguata sicurezza e una lunga durata.