Brammer dimostra come la termografia sia indispensabile per una buona strategia di manutenzione

11/apr/2012 10.49.23 AIDnetwork Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le aziende possono risparmiare tempo e denaro con un efficace programma di imaging termico

 Brammer, leader europeo nella distribuzione di prodotti e servizi di MRO (manutenzione, riparazione e revisione / maintenance, repair and overhaul), ha dimostrato come un dispositivo per immagini termiche sia una preziosa aggiunta a qualsiasi kit di manutenzione.

 Un dispositivo per imaging termico è un modo rapido e semplice per identificare potenziali problemi prima che diventino la causa di guasti importanti e costosi. È la tecnologia di manutenzione preventiva attualmente in più rapida crescita, ideale per essere utilizzata con qualsiasi tipo di macchinario.

Alessandro Lonardo, Amministratore Delegato di Brammer Italia, ha dichiarato a tal proposito: “Il surriscaldamento è solitamente uno dei campanelli d’allarme che ci indica che un componente è in procinto di cedere. L’utilizzo dell’imaging termico, davvero semplice da usare, permette di monitorare in tempo reale anche i componenti nascosti, senza la necessità di fermare il processo di produzione”.

 

“Raccomandiamo a tutti i nostri clienti di includere  nei processi di manutenzione di routine anche la termografia, grazie alla quale è possibile ricostruire un quadro della situazione in condizioni di normale funzionamento e di accorgersi immediatamente quando un componente sta generando un calore eccessivo”.

                                               

Le aziende possono risparmiare tempo e denaro con un efficace programma di monitoraggio. L’osservazione del processo di fabbricazione, infatti, permette di conoscere a fondo il ciclo vita dei componenti e pianificare la loro sostituzione in tempo utile.

 

La termografia è l'argomento più recente trattato dalla serie di video “Brammer Quick Tips”, brevissimi video molto comunicativi in cui specialisti di prodotto ed esperti nei vari settori industriali suggeriscono consigli pratici che i clienti possono poi applicare nel loro lavoro. Il video Quick Tips sulla termografia è ora disponibile online su www.brammertips.com.

 

Ulteriori informazioni sulla gamma di prodotti e servizi disponibili da Brammer si possono trovare accedendo al sito www.brammer.biz.

 

# # #

Nota per la redazione:

Brammer è il maggiore distributore di prodotti e servizi per manutenzione, riparazione e revisione (MRO) in Europa. Collabora con le aziende come partner strategico chiave coprendo tutte le aree di produzione,aiutandole a diminuire i costi totali di acquisto, migliorare l’efficienza produttiva globale e ridurre il capitale operativo. Brammer ottiene tali risultati grazie alla combinazione di un vasto potere d’acquisto con supporto tecnico indipendente ed una gamma di altri servizi di valore mirati all’ottimizzazione delle lavorazioni in fase di produzione.

                                                                      

La linea di prodotti della Brammer copre cuscinetti, prodotti di trasmissione di potenza meccanica (riduttori e motori compresi), potenza idraulica, guarnizioni ed automazione industriale, insieme ad una gamma completa di prodotti di utensileria, manutenzione ed infortunistica.

                                                                      

L’azienda è distributore autorizzato di molte delle marche principali a livello mondiale, tra cui SKF, NSK, Renold, Gates, Timken, Siemens, Simrit, Gates (cinghie) e 3M. I clienti di maggior spicco includono Coca Cola Enterprise, Cemex, Crown, Procter & Gamble, Dupont, Kraft Foods, Nabisco e Smurfit Kappa. Brammer ha più di 2.500 dipendenti in oltre 300 sedi in Austria, Belgio, Repubblica Ceca,Francia, Germania, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Slovacchia, Spagna e Regno Unito.

                                                                      

Con un giro d’affari di oltre 500 milioni di Euro (468,4 milioni di sterline) nel 2010, l’azienda offre una gamma di più di 2,5 milioni di linee di prodotti ad oltre 100.000 clienti.

                                                                      

Per ulteriori informazioni, visitate il sito web dell’azienda: http://www.brammer.biz

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl