Come rendere una casa ordinata

18/apr/2012 11.19.33 Carlotta Tinti Contatta l'autore

L'interno dell'abitazione e la sistemazione degli oggetti anche di un piccolo ambiente con esigua metratura come un bilocale bologna non è solamente estetico, ma si ripercuote nella qualità della vita degli abitanti. Oggi i vestiti possono creare un ambiente alquanto confusionario in casa poiché essi sono sempre più numerosi e allo stesso tempo voluminosi. Infatti, negli ultimi anni il numero di vestiti pro capite è aumentato esponenzialmente. Inoltre, la forte espansione di alcuni brand e l’aumento del potere di acquisto da parte dei consumatori, ha incrementato in maniera esponenziale la compravendita degli abiti. Da queste sintetiche considerazioni, si comprende come sia facile una casa invasa dai vestiti possa divenire in breve tempo un ricettacolo di accumuli di abiti in ogni suo angolo. Le soluzioni che vengono proposte, al di là del semplice armadio, o della cassettiera, si sono orientate ultimamente nella sperimentazione di ambienti ancora più vasti. Uno di questi ambienti, concepiti per delle case che di solito sono di discrete dimensioni, ma che comincia ad essere presente anche nei piccoli appartamenti è la cabina armadio. Esso è un luogo ricavato all'interno appartamento dove trovano collocazione tutti gli abiti della casa ed anche le scarpe. Solitamente è costituita da una piccola stanza, chi non ha armadi o credenze, ma che te vivi nella libertà d'apertura delle pareti la possibilità di appendere e sistemare gli abiti. Questo spazio consente di immagazzinare sistemare una quantità di abiti decisamente superiore a quello consentito da un armadio sebbene grandi. Per ulteriori informazioni immobiliare bologna