ADL GROUP, UNINA E INBAR: CORSO "RIQUALIFICATORE ENERGETICO"

Teoria, pratica e workshop per formare la nuova figura specializzata nella riqualificazione energetica Adl Group, attraverso Energy Professional Network - la grande Rete dei Professionisti dell'Energia - e in collaborazione con la sezione di Napoli dell'Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR) e il Centro di Ateneo per l'Orientamento, la Formazione e la Teledidattica SOFTel dell'Università di Napoli Federico II - organizza una nuova edizione del corso di specializzazione mirato alla formazione del "Riqualificatore Energetico", figura cruciale nel panorama delle enrgie rinnovabili.

Persone Luigi Verolino, Virginia Gangemi, Federico II
Luoghi RIQUALIFICATORE, Napoli
Organizzazioni ADL Group Srl
Argomenti istruzione, termini scientifici, scuola, università

24/apr/2012 16.49.19 Adl Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Teoria, pratica e workshop per formare la nuova figura specializzata nella riqualificazione energetica

Adl Group, attraverso Energy Professional Network – la grande Rete dei Professionisti dell'Energia – e in collaborazione con la sezione di Napoli dell'Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR) e il Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica SOFTel dell’Università di Napoli Federico II - organizza una nuova edizione del corso di specializzazione mirato alla formazione del "Riqualificatore Energetico", figura cruciale nel panorama delle enrgie rinnovabili.

Il Corso si svolgerà dal 26 maggio al 29 ottobre presso la Facoltà di Ingegneria dell'Universita di Napoli Federico II. Le Applicazioni pratiche e i progetti innovativi sono le due grandi novità  di questa quarta edizione.

Le lezioni si articoleranno in tre sezioni: la prima riguarderà l'analisi dell'esistente – gli strumenti ad oggi a disposizione; le applicazioni pratiche; la diagnosi energetica; la termocamera e l'analisi energetica. Ad ausilio della parte pratica prevista verrà fornito ai partecipanti il software ITACUS di e il software TERMUS di Acca Software.
Il secondo modulo sarà incentrato sui casi esemplificativi con un approfondimento dei casi studio e dei progetti.

Le lezioni che compongono la terza parte del corso si concentreranno sulel strategie progettuali: verranno analizzate le possibili soluzioni per l'efficienza; l'innovazione degli impianti e il ruolo delle fonti rinnovabili con una lezione ad hoc dedicata ai materiali e alle tecnologie.

Il 20 e il 27ottobre si terranno i due Workshop sulla riqualificazione energetica che prevedono la divisione della classe in gruppi, ognuno dei quali dovrà – dopo aver assistito alla parte teorica sull'analisi del comportamento energetico – elaborare un progetto grazie anche alle applicazioni pratiche fornite dai programmi ITACUS E TERMUS forniti ai partecipanti

Gli elaborati verranno esaminati dalla direzione scientifica affidata alla Prof.ssa Arch. Virginia Gangemi e dal Prof. Ing. Luigi Verolino entrambi dell'Università di Napoli Federico II.

Coloro che si iscriveranno al corso riceveranno i software di Acca Software TERMUS E ITACUS; un attestato di partcipazione, il certificato di competenze e l'iscrizione ai workshop finali.
Coloro che si iscriveranno solo ai workshop finali riceveranno i software di Acca Software TERMUS E ITACUS e, al termine, un attestato di partecipazione nominale validato da marchio Universitario e INBAR.

PROGRAMMA E SCHEDA DI ADESIONE
http://www.adiellegroup.com/RE4NA/riqualificatore_4+wks

Per ulteriori informazioni:

ADL Group Srl
www.adiellegroup.com
T. +39 081 3723198 | F. 081 2209329
Mail: formazione@adiellegroup.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl