Il verde domina l'abitativo del futuro

Luoghi Bologna
Organizzazioni Unione Europea
Argomenti commercio, edilizia, economia, impresa

10/mag/2012 10.02.51 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Nell'abitare del futuro il colore predominante è senza dubbio il verde ma questo certo non significa che il cambiamento non può partire dai nostri oggi. Ma sta già avvenendo! Questo diranno molti di voi ed è vero, ma quali sono i risultati? Deboli, quasi nulli ma significativi. Deboli perché la maggior parte di imprese italiane che si dedicano alla realizzazione di nuovo abitativo avrebbero prima bisogno di innovarsi e avere accesso alle nuove risorse come materiali innovativi e domotica per poter creare un abitativo del tutto coerente con quelle che sono le direttive espresse dall'Unione Europea in termini di edilizia green in modo da ridurre i consumi e l'inquinamento. Questo, come detto già accade, ma in modo ridotto. Sono in effetti troppo poche le realtà che sfruttano questi innovativi metodi costruttivi ed infatti queste ditte non riscontrano particolari problematiche riguardo la vendita appartamenti Bologna e la clientela risulta in genere molto soddisfatta; è infatti vero che gli acquirenti sono anch'essi cambiati nel rapido succedersi di una generazione, oggi l'acquisto del tipico bilocale bologna tiene conto di tutti i particolari inerenti comodità, funzionalità, risparmio in stretto rapporto a quello che è l'impatto ambientale del vivere l'appartamento, un aspetto fino a qualche anno fa tenuto ben poco in considerazione. Sintomo esplicito che la società è maturata in modo consistente e le imprese dedite alla realizzazione del nuovo abitativo sono chiamate a fare lo stesso. Ovviamente sta oggi alle politiche aprire quelle valvole di credito necessarie per consentire l'adeguata innovazione di settore. Per maggiori informazioni: vendita monolocale bologna