L’Hotel Urban Trieste diventa di lusso con Fassa Bortolo

20/mag/2012 17.30.23 Digitcom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Da palazzo che ospitava unità abitative private a lussuoso hotel. Questo il destino dell’Hotel Urban Trieste, situato tra il colle di San Giusto e la splendida Piazza Unità a Trieste. La trasformazione ha ridato vita ad un immobile che prima dell'intervento si presentava altamente degradato, e non consono alla bellezza della zona.

Il sapiente lavoro di riqualificazione è stato opera di
Fassa Bortolo, azienda trevigiana leader in Italia e tra le più affermate a livello internazionale che vanta oltre 300 anni di storia, ed è stato effettuato sia internamente sia esternamente sul palazzo. Le pareti interne sono state quasi completamente smantellate per creare i nuovi ambienti, mentre quelle perimetrali recuperate. Questo recupero ha richiesto l'utilizzo di prodotti atti a rinforzare le murature portanti, visto che l’albergo occupa un edificio storico del ‘700 costruito su rovine romane del primo secolo.

Anche esternamente è stato effettuato un lavoro importante, e sono stati utilizzati dei materiali atti ad incrementare l'isolamento termico delle pareti, così da non perdere il fascino della tradizione ma abbinandolo al design moderno richiesto per il tipo di hotel.

Il connubio tra
Fassa Bortolo e Hotel Urban Trieste ha funzionato perfettamente, creando uno degli Hotel più lussuosi, eleganti e tecnologici d’Italia.

Fassa S.p.A.
via Lazzaris, 3 - 31027 Spresiano (TV) ITALY
Tel. +39.0422.7222 - Fax +39.0422.887509
http://www.fassabortolo.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl