MEVACO: per dare un nuovo look allo scaldabagno a gas

Persone Schiemann, Frank Schfer
Luoghi Germania, Stoccarda, Egna, Kos, provincia di Bolzano
Organizzazioni MEVACO Srl
Argomenti edilizia, commercio, arredamento

14/giu/2012 17.59.20 ketty Contatta l'autore

Gppingen/Egna, giugno 2012. Ci sono validi motivi per l’impiego di lamiere forate e bugnate: da una parte il materiale garantisce un certo design, dall’altra pu essere lavorato in molti modi. Combinare entrambi questi vantaggi era il desiderio di Frank Schfer di Dsseldorf.

Frank Schfer si pose la domanda: quali sono gli aspetti positivi di una cucina abitabile? A dire il vero la risposta molto semplice: il modo migliore di
combinare il piacere della tavola con la rilassatezza del soggiorno. Ma cosa succede se questo piacere viene disturbato da un brutto scaldabagno a gas?
Eliminarlo non era possibile. “Cos ci venne in mente di rivestirlo” spiega Frank Schfer. “Ovviamente facendo in modo che il rivestimento fosse in linea
con il design della cucina e che allo stesso tempo non limitasse la funzionalit dello scaldabagno, avendo bisogno di una regolare manutenzione e di
essere impostato pi volte. In altre parole, era necessario garantire una facile accessibilit“.

Frank Schfer ha trovato ispirazione per il suo progetto sulla homepage di MEVACO. Ne era certo: “Un rivestimento di lamiera forata in acciaio inox presenta tanti vantaggi insieme”. Lo scaldabagno viene infatti coperto, ma la stessa copertura diventa un interessante richiamo visivo. Inoltre i fori assicurano una sufficiente alimentazione d’aria garantendo il rispetto delle norme vigenti. Il materiale robusto e anche dopo anni di assiduo lavoro mantiene un bell’aspetto. Adesso Frank Schfer poteva iniziare a realizzare la sua idea. Con il fabbro Schiemann di Langenfeld vicino a Dsseldorf ha trovato il partner giusto, che ha sviluppato ulteriormente e in modo astuto l’idea iniziale. “I primi schizzi indicavano un armadio in lamiera forata” ricorda Frank Schfer. “Ero entusiasta. Non solo perch era davvero bello, ma anche perch offriva tanto spazio. E chi, come me, sta molto in cucina, sa quanto sia importante”. Anche il fabbro Schiemann ha parole di elogio: “Naturalmente il cliente voleva sapere quanto sarebbe costata questa soluzione”. La rapida risposta di MEVACO al riguardo ha corrisposto alle aspettative. Anche la consegna immediata delle lamiere forate su misura ha soddisfatto tutti. “Adesso sto pensando“ ride Frank Schfer, “a quello che posso rivestire con la lamiera forata nel mio appartamento in modo da valorizzarlo”. www.mevaco.it

Contatto azienda MEVACO:
MEVACO GmbH, Vordere Karlstrae 12, 73033 Gppingen, Tel.: +49 800.5891160, E-Mail info@mevaco.de, www.mevaco.de
MEVACO Srl, Via Stazione 1, 39044 Egna (BZ), Tel.: 0471/827211, Fax: 0471/827220, egna@mevaco.it, www.mevaco.it

--  Ketty Pavone  MEVACO Presse Service c/o GATZANIS GmbH Esslinger Strae 20 70182 Stuttgart Deutschland cellulare +49.172.7166770 fax +49.711.9640.572 pavone@gatzanis.com www.mevaco.de