Nord Bitumi esegue la ristrutturazione della ex sede 3M di Milano

28/giu/2012 14.03.01 winseo Contatta l'autore

membrane impermeabilizzanti bituminoseIl progetto di riqualificazione di Segreen nasce dalla volontà della proprietà di ristrutturare la ex sede della 3M secondo gli standard internazionali elevati per uffici efficienti e flessibili, con grande attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e dei servizi alla persona ed è stato sviluppato da un'importante società di architettura e ingegneria

La società proprietaria è una multinazionale di origine giapponese, con sede principale a Nagoya, che ha scelto così di trasferire i propri uffici presso Segreen Business Park. La filiale italiana è stata fondata nel 1989 a Cassina de’ Pecchi, a pochi passi da Milano.

In questa struttura Nord Bitumi ha supervisionato i lavori di impermeabilizzazione di tutta la zona del piano terra con membrane impermeabilizzanti bituminose polimero polialfaolefinica ITER 20 dello spessore di4 mm. A causa della difficoltà e pericolosità della posa a fiamma si è provveduto in alcune zone alla posa della membrana tramite apparecchiatura ad aria calda e si è poi proceduto con il posizionamento di un tessuto non tessuto e successiva pavimentazione galleggiante.

Sono sempre di più le aziende, gli enti e le organizzazioni di tutta d'Italia che si rivolgono a NordBitumi come partner affidabile in delicate operazioni di ristrutturazione e nuova costruzione di edifici. L'elevato know how tecnologico di NordBitumi, unito ad una filosofia aziendale che premia la diffusione dei saperi e la sostenibilità ambientale, fanno sì che oggi l'azienda sia uno dei punti di riferimento nel panorama dell'impermeabilizzazione e dell'isolamento acustico