Pavimenti ad alta redistenza

11/lug/2012 10.26.23 Andrea P Contatta l'autore

Case Falconara Marittima. Forse non tutti sanno che in commercio ci sono dei pavimenti particolarmente adatti a degli ambienti ove vi sia la necessità di un'alta resistenza da ogni punto di vista, ma che siano in grado anche di rispettare l'estetica. Genericamente il pavimento è una superficie che è posta su di un fondo grezzo nel quale viene applicato uno strato di vario materiale con varie caratteristiche sia dal punto di vista dei materiali che della composizione. Verde dei luoghi dove da un punto di vista lavorativo è richiesta una grande resistenza, può essere utilizzato il pavimento in PVC, che consente di venire caratteristiche estetiche, in quanto il PVC può essere prodotto in varie forme e colori, ad un'alta capacità di sopportazione per quanto riguarda abrasione e carichi. Nel mercato si trovano moltissime varietà di pavimenti in PVC che possono andare incontro a tutte le esigenze. Il Pvc è un materiale plastico, costituito da polimeri, che è tra i materiali più utilizzati in campo industriale. Può essere facilmente sagomato e può essere stampato in molte forme così da poter assolvere a numerosi compiti sia da un punto di vista e dille che per altre applicazioni. La sua alta resistenza di fronte agli agenti atmosferici e ad altri fattori meccanici e chimici lo rendono un materiale molto apprezzato. Al punto tale che è possibile avere dei pavimenti in PVC anche in zone e appartamenti dove la scelta di mantenere una piacevole estetica deve sposarsi completa di avere una superficie resistente. È infatti il materiale ideale per pavimentare ad esempio un loft, abitato da giovani poco propensi ad una manutenzione troppo curata. Solitamente le mattonelle in tv ci si presentano come scacchi di materiale di diverse dimensioni con un'altezza di circa 6 mm, che possono essere installati con grande facilità grazie alla possibilità di poter essere messi in opera anche in ambienti occupati. La sua installazione poi non reca né rumore nel polvere ed è estremamente veloce.