CON FIBRE NET SONO DETRAIBILI LE SPESE PER IL CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE

26/lug/2012 17.35.51 Primastudio Contatta l'autore

Il Decreto Legge n.83 del 22 giugno, cosiddetto Decreto Crescita, contiene alcune misure positive in materia fiscale per alleggerire la situazione finanziaria delle imprese, sostenere gli investimenti in particolare nel settore dell'edilizia e facilitare l'accesso a forme di finanziamento diverse da quelle bancarie rimuovendo alcuni ostacoli normatici e fiscali all'emissione di strumenti di debito.

Grazie a questa importante novità, quindi, cambia ancora una volta il meccanismo dell’incentivazione alle ristrutturazioni degli edifici. A partire dal 26 giugno 2012, data di entrata in vigore del Decreto stesso, la percentuale del 36% per le ristrutturazioni è stata aumentata al 50% e l’importo massimo detraibile per ogni unità abitativa è salito da 48.000 a 96.000 euro. Questa ultima modifica rimarrà in vigore solo fino al 30 giugno 2013 quando, salvo diverse disposizioni, si tornerà al 36%.

Chi sceglie di realizzare un intervento di consolidamento strutturale con i sistemi Fibre Net può usufruire dell'incentivo e dedurre tutte le spese. I consulenti dell'azienda sono a disposizione per fornire maggiori informazioni sull'argomento.

www.fibrenet.it