Box e cabine doccia su misura per bagni indimenticabili

20/gen/2014 17:33:15 Web Contatta l'autore

Cabina doccia su misura

Un bel bagno elegante e confortevole non dipende soltanto dallo spazio e dalle piastrelle ma anche e soprattutto dalla scelta oculata dei complementi d'arredo e dai sanitari. A volte, a causa dello spazio ridotto, siamo costretti a rinunciare ad una vasca da bagno e ripiegare su un box doccia.

Non sempre si può considerare una vera e propria rinuncia anzi, in alcuni casi può anche essere una scelta personale data la vasta gamma di box e cabine doccia su misura che rendono la vostra sala da bagno indimenticabile. Ma è possibile farsi costruire una cabina doccia su misura?

Ebbene sì! La cosa importante, ovviamente, è prendere le misure giuste sia dello spazio dove verrà ospitata la cabina doccia che del piatto doccia intorno al quale si costruirà la cabina. E' una soluzione perfetta sia per chi non ha un bagno molto grande sia per chi, al contrario, desidera il massimo comfort. Naturalmente la scelta migliore è la cabina doccia su misura con idromassaggio e luce rilassante disponibile anche per ospitare due persone alla volta.

Piatti doccia

La gamma dei piatti doccia è vastissima per accontentare le esigenze di tutti. Ce ne sono di varie forme sia quadrati che rettangolari ma anche rotondi e ovali. Sono di varia grandezza e differenti colori anche se la scelta, per lo più, ricade sul bianco. Anche questi si possono avere su misura per poterli adattare in base ai gusti personali. Normalmente il materiale di cui sono composti è la ceramica ma non solo.

Molto richiesti sono i piatti doccia effetto parquet, quelli in solid stone e quelli a filo pavimento che, grazie ad una dima metallica si possono incastrare direttamente nel pavimento senza creare alcun dislivello. Molto gettonati anche i piatti doccia in acrilico rinforzato oltre, senza dubbio, a quelli tradizionali. Sono personalizzabili al centimetro proprio per adattarsi alle richieste del cliente.

Box doccia

Oggi sono presenti sul mercato, dei box doccia veramente molto belli e raffinati dal design ultramoderno e decisamente funzionale. C'è solo l'imbarazzo della scelta tra box doccia per cromoterapia, bagno turco, radio e telefono.

Se ne trovano con vetri trasparenti o vetri oscurati, ampi e ridotti, con mensole e piccoli scaffali, con vasca incorporata e sauna. La soluzione perfetta per ritrovare il benessere psico-fisico direttamente a casa tua.