DUPLICE VITTORIA: GEZE riceve il PLUS X AWARD e il premio come "MIGLIOR PRODOTTO DELL'ANNO 2014"

13/mag/2014 16:40:12 Pamela Manieri Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il riconoscimento viene assegnato solo ai migliori prodotti e marchi nel mondo: L'automazione per porte a battente Slimdrive EMD-F/R ed il sistema per porte scorrevoli Levolan 60 di GEZE hanno ottenuto il premio per l'innovazione Plus X Award in cinque categorie ovvero innovazione, qualità, design, facilità d'uso e funzionalità. Inoltre, si sono aggiudicati il marchio di "Miglior prodotto dell’anno 2014“: la Slimdrive EMD-F/R come "Automazione per porta dell’anno" ed il Levolan 60 come " Sistema per porte scorrevoli dell’anno".

Le soluzioni GEZE uniscono tre importanti caratteristiche: design essenziale, semplice installazione e funzionalità.

Sono prodotti dall’estetica ricercata e dalle ampie possibilità di utilizzo grazie all’esiguo spazio richiesto e all’affidabilità della tecnologia intelligente. 



L’automazione per porte a battente Slimdrive EMD-F/R: sicurezza ed innovazione

Le automazioni per porte a battente antincendio Slimdrive EMD - F/R per anta singola o doppia sono la giusta soluzione in termini di sicurezza e di design ricercato. Il rilevatore antifumo integrato conferisce un design discreto e permette all’automazione di essere poco ingombrante (altezza complessiva di soli sette centimetri). Questa soluzione garantisce sicurezza ed è particolarmente ideale per profili sottili e spazi ridotti. Grazie alla possibilità di avere una copertura intermedia o continua, Slimdrive EMD – F/R è facilmente adattabile alla situazione richiesta. Un altro punto forte è il braccio a slitta che combinato con il sensore di sicurezza, creano un sistema completo con interruttore antifumo integrato in grado di offrire la sicurezza necessaria secondo le norme DIN 18650 e EN 16005. La Slimdrive EMD - F/R soddisfa i requisiti antincendio e protezione fumo per porte e ha l'approvazione ufficiale per gli edifici come sistema fermaporta. L'automazione è veloce da installare: l'integrazione del rilevatore di fumo nella copertura richiede solo pochi passaggi per l’assemblaggio. Non sono necessari né il cavo aggiuntivo al rilevatore di fumo esterno né un alimentatore separato. Lo scambio di dati tra il controllo ed il computer avviene tramite il software opzionale GEZEconnects con trasmissione Bluetooth. Questo semplifica la messa in servizio ed il monitoraggio della porta.

 

Il sistema manuale per porte scorrevoli GEZE Levolan 60: design elegante - perfetto per spazi ristretti

GEZE è riuscita a movimentare porte scorrevoli manuali senza sforzo e a dotarle di una semplice funzionalità grazie al sistema per porte scorrevoli Levolan 60. La possibilità di montaggio anche in spazi ridotti ed il design lineare, con una sottile guida di scorrimento di 50 millimetri soddisfano ogni tipologia di installazione. Levolan 60 può essere utilizzato con ante dal peso fino a 60 kg di qualsiasi materiale,è adatto per il montaggio su pareti, soffitti o lucernari in vetro. La tecnologia è completamente integrata nella guida di scorrimento senza che vi siano parti esterne visibili. Sviluppato come un sistema modulare flessibile, i componenti del sistema Levolan 60 possono essere utilizzati in diversi modi. L‘ammortizzatore Levolan Softstop, che può essere opzionalmente integrato nella guida di scorrimento, accompagna l'anta scorrevole delicatamente e in tutta sicurezza nella sua posizione finale. La buona distribuzione del carico e le prestazioni silenziose del movimento si ottengono grazie a carrelli portanti che non richiedono manutenzione. La regolazione in altezza dell’anta è possibile tramite un meccanismo che permette l’aggiustamento di +/- 3 mm. I carrelli portanti sono stati testati a 100.000 cicli di funzionamento secondo la norma DIN EN 1527 per una durabilità affidabile.

Quando viene eseguita la regolazione in altezza dell’anta, la funzione deragliamento si attiva automaticamente evitando che la porta esca dal binario ed assicurando la sua totale sicurezza.
L'installazione è semplice e veloce grazie al sistema di montaggio Levolan Smartfix: sono necessari solo una chiave a brugola, profili di copertura e tappi di chiusura. L‘installazione del sistema di smorzamento non richiede modifiche dell‘anta. I pannelli di copertura e i rivestimenti anteriori sono semplicemente agganciati.



A proposito del Plus X Award

Con una giuria internazionale indipendente di esperti provenienti da 25 settori e 23 partner competenti, il Plus X Award è il premio per l'innovazione più illustre per la tecnologia, lo sport e il lifestyle. I prodotti che hanno almeno un fattore "Plus X" sono premiati con il marchio di qualità Plus X Award. Sono degne di distinzione tecnologie innovative e di nuova progettazione, design straordinari oltre che concept intelligenti e facili da usare. Sono state inoltre premiate le buone caratteristiche ergonomiche ed ecologiche dei prodotti, una gamma completa di funzioni, l'utilizzo di materiali di elevata qualità ed il loro trattamento. Il premio per l'innovazione è stato avviato come progetto per rafforzare il brand ed è alla sua undicesima edizione nel 2014.

 

A disposizione per ulteriori informazioni ringraziando auguro buona giornata e buon lavoro.

 

Pamela Manieri

Via Risorgimento 14

20098 San Giuliano Milanese – MI

Tel. 02 47760998

Cell. 333 5212632

Email: pamelamanieri@gmail.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl