Finestre in alluminio

26/mag/2014 14:44:07 marco verdi Contatta l'autore

Ultimamente rivalutato per le sue caratteristiche specifiche e usato nei campi più svariati, l'alluminio sembra essere il materiale preferito da designer e architetti che lo scelgono per studiare le finiture più eleganti per ville e appartamenti. Accade infatti che, sempre più spesso, le finestre in alluminio sostituiscano le tradizionali finestre in legno, dal gusto più rustico, ma meno pratiche e bisognose di una manutenzione così accurata da scoraggiare anche gli amanti dello stile country. Uno dei motivi per cui le finestre in alluminio hanno avuto tanto successo, infatti, è proprio la loro capacità di mantenersi sempre nuove e raffinate come il primo giorno. Ciò è possibile, dal momento che l'alluminio è un materiale semplice da ripulire e resistente alle intemperie, il che permette ad ogni padrone di casa di installare comodamente finestre in alluminio anche nei solai e nelle verande, per ottenere aperture in grado di regalare il calore della luce solare, senza temere che possano rovinarsi a causa del sole o di una forte pioggia. Inoltre, per ripulire l'alluminio non sono necessari prodotti specifici: basta un panno morbido, inumidito con acqua tiepida, da strofinare delicatamente per rimuovere la polvere che può depositarsi negli angoli delle finestre. Chi è attento all'ambiente sarà ben lieto di sapere che l'alluminio è un materiale assolutamente eco compatibile: anche in caso di incendio, non disperde  nell'ambiente fumi tossici, senza contare che può essere riciclato un numero infinito di volte, adattandosi a molteplici usi. Ma le virtù dell'alluminio sarebbero vane se non si trovasse un'azienda seria a cui affidarsi per la realizzazione di serramenti all'altezza degli ambienti che andranno a completare. Per questo motivo, aziende come Frimar Serramenti sono pronte ad aiutare acquirenti indecisi verso l'uso migliore di questo materiale, per avere prestazioni elevate con un investimento alla portata di ogni budget.
Frimar Serramenti, infatti, forte dei suoi anni di esperienza, è in grado di lavorare l'alluminio con dedizione, creando finestre e porte dal design unico e di tendenza. Dalle creazioni in stile classico a quelle di gusto
contemporaneo, ogni finestra è studiata per creare ambienti accoglienti e in cui il padrone di casa, insieme ai suoi ospiti, possa godere di un ambiente comodo e sereno. Le finestre di Frimar Serramenti non sono semplici finiture, ma parti dell'arredo che arricchiscono ogni stile, mantenendo l'eleganza e lo stile minimalista che contraddistingue
l'azienda.