Scoprire perché le Valvole termostatiche Milano sono il meglio

17/giu/2014 11.15.21 srossi Contatta l'autore

All’interno degli impianti di riscaldamento le valvole termostatiche Milano sono utilizzate sui caloriferi per permettere la regolazione del flusso dell’acqua entrante nei radiatori, in base alla temperatura richiesta dall’ambiente. Tutto ciò con lo scopo di evitare gli sprechi e di migliorare il benessere stabilizzando la temperatura a diversi livelli nei differenti locali, a seconda di ogni necessità. L’installazione delle valvole termostatiche consente una regolazione adeguata e personalizzata del calore in ogni diversa stanza. A ogni termosifone viene sottoposto il cambiamento della valvola classica con la valvola termostatica che, in maniera automatica, regola l’afflusso dell’acqua entrante basandosi sulla temperatura che si è precedentemente scelta. In questo modo ogni condomino può decidere di deviare l’acqua calda in un’altra stanza oppure decidere di diminuire complessivamente la portata d’acqua. In questo modo si può arrivare ad ottenere un notevole risparmio che si aggira intorno ai 20/30% sulla bolletta. Con la regolazione del comando, le valvole termostatiche Milano riescono ad intervenire automaticamente sull’apertura della valvola, riuscendo così a mantenere costante la temperatura sul valore impostato nel locale dov’è posto il radiatore. Si evita totalmente così l’indesiderato e fastidioso aumento della temperatura arrivando in questo modo ad ottenere un significativo risparmio energetico. Il dispositivo di comando della valvola è un regolatore della temperatura, esso è composto da un soffietto che contiene uno specifico liquidi termostatico. Quando la temperatura aumenta questo liquido cresce di volume provocandola dilatazione del soffietto. Se la temperatura diminuisce, il processo è opposto. I movimenti dell’elemento sensibile sono trasmessi alla valvola tramite un’asta di collegamento, in modo tale da regolare il flusso del liquido nel radiatore. I tempi e i modi con cui intervengono le valvole termostatiche sono sostanzialmente due, quando la temperatura è più alta di quella stabilita il bulbo si dilata e fa chiudere la valvola. Così diminuisce il flusso dell’acqua; se invece la temperatura è più bassa il bulbo si contrae e consente un’apertura maggiore della valvola facendo passare un flusso maggiore del fluido nel radiatore. Un’altra soluzione maggiormente tecnologica si trova nelle valvole termostatiche Milano digitali. Queste valvole, come le valvole termostatiche manuali, si applicano ad ogni calorifero molto semplicemente. Questa soluzione da la possibilità di avere un ulteriore risparmio e miglioramento delle condizioni di vivibilità del proprio ambiente grazie ad un approccio sistematico e di alta precisione. Le testine digitali sono state studiate e sviluppate per riuscire a garantire un notevole comfort all’utenza, riuscendo a impostare molti e diversi periodi di temperature alla settimana. La regolazione di ogni singolo calorifero è più semplice e l’apparecchio agisce in maniera autosufficiente fungendo anche da termostato.