IgroDry è ora in commercio

10/lug/2014 16.30.29 minox Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E' entrato da poco in commercio un prodotto innovativo e rivoluzionario per il trattamento dell’umidità di risalita negli edifici di nuova e vecchia costruzione. Il prodotto ha di interessante che non richiede opere murarie per l'applicazione ed il risanamento, perché basta applicarlo con un semplice pennello. Di fatto si tratta di una vera rivoluzione che presento con molta enfasi.


------

Dopo lunghe e complesse ricerche coadiuvate con i gabinetti dell'università di Padova e Bologna, entra sul mercato IgroDry.

E’ un prodotto innovativo a base acquosa totalmente ecologico ed atossico che si infiltra nelle porosità murarie e ne elimina l’umidità facilitandone e velocizzandone l'asciugatura, in modo definitivo e senza opere di muratura, senza scavi, senza fori, infiltrazioni, apparecchiature a radiofrequenza o trattamenti chimici dannosi ed inquinanti.

Un piccolo gruppo di ricercatori del centro Italia, dopo aver effettuati tutti i test chimici, tossicologici e funzionali, ci hanno fornito tutti i dati di questo meraviglioso prodotto.

Visti i risultati dei test effettuati anche da noi, possiamo dichiarare che oggi l’umidità capillare di risalita dagli edifici può essere risolta definitivamente in modo molto semplice ed economico:
- senza necessità di lavori edili di qualunque genere
- senza l’aggiunta di alcun dispositivo
- senza bisogno di attrezzature complesse per l’applicazione


Il prodotto è altamente ecologico

La sostanza che viene applicata è una speciale acqua modificata prodotta da una catena di produzione piuttosto complessa che non prevede l’aggiunta di alcun altro prodotto chimico né siliconico oltre l'acqua.

Benché non vengano richieste grandi quantità di prodotto per il trattamento (meno di un litro bastano per trattare da 2 a 5 mq), per evitare anche l’inquinamento da trasporto, sono previsti, piccoli centri da impiantare in macro zone.

E' altamente efficace perché non richiede alcuna preparazione della muratura (ad eccezione della rimozione di parti già distaccatedall’umidità che andrebbero comunque rimosse ).

A seconda del mezzo usato per l’applicazione, sono richiesti da 3 a 6 passaggi di trattamento in tempi anche molto ravvicinati (che vanno da un minimo di 15 minuti fino ad un massimo di 10 ore) a seconda dei tempi di reazione e dello stato della muratura.


Cosa fa

Per un particolarissimo principio elettrochimico, il prodotto si immette nei capillari imbibiti sostituendosi totalmente all’acqua preesistente. Il processo di sostituzione viene facilitato anche dalla particolare polarizzazione elettrica del composto e da una specie di contagio molecolare che converte l’acqua di contatto nella più complessa molecola del prodotto.

Il trattamento è da subito irreversibile e si attiva gradualmente a fasi alterne di asciugatura parziale e ravvivamento (i tempi ed i modi variano a seconda del mezzo utilizzato per l’applicazione), fino ad ottenere la completa saturazione dei capillari della muratura con la nuova sostanza (la muratura risponde con dei segnali inequivocabili a conferma della completa saturazione capillare).

Da questo momento è sufficiente lasciare asciugare per 24-48 ore ed eventualmente ritinteggiare il muro con semplice pittura a tempera (il tempo di asciugatura dipende anche dall’umidità relativa dell’ambiente circostante).

Per velocizzare il processo di asciugatura è possibile arieggiare, riscaldare l’ambiente o deumidificare.

L’efficacia del trattamento è illimitato e non necessita di manutenzioni periodiche a meno di nuove fessuarzioni dovute ad eventi sismici, meccanici e di dissesto idrogeologico.


Vantaggi

- il trattamento riporta allo stato di traspirabilità ideale qualunque muratura compreso il calcestruzzo risandandolo dai sali respondabili della ritenzione idrica

- migliora l’isolamento termico della muratura di oltre il 60% (in caso di muri eccessivamente umidi)

- riduce i ponti termici nelle zone di condensazione del vapore

- non genera esalazioni dannose né tossiche alla salute né durante né dopo il trattamento (è possibile continuare a risiedere nell’ambiente mentre si sta risanando)

- non modifica le caratteristiche statiche dell’edificio (eventualmente le rinforza)

- non genera cattivi odori

- non richiede alcuna opera di muratura, di foratura, di schermatura di alcun genere

- non genera polveri

- non richiede trattamenti aggiuntivi né di manutenzione anche dopo anni dall’applicazione

- non richiede operatori specializzati per la posa e può essere applicato da chiunque.

- il prodotto permette la ripetizione del trattamento anche dopo anni (qualora non sia stato sufficientemente profondo o si siano creati nuovi problemi)

- non richiede tempi nè metodi di trattamento invasivi ed intollerabili per gli abitanti dell’edificio

- il trattamento può essere applicato sia dall’interno che dall’esterno dell’edificio (in caso di oggettiva difficoltà di intervento) usando le tecniche e le modalità consigliate dal produttore

- è possibile pretrattare i componenti edilizi prima della posa in opera senza modificare le caratteristiche statico-funzionali del laterizio ed il composto applicato non compromette l’aderenza della malta

- a trattamento completato:

a) l’umidità dell’ambiente torna in breve a valori normali

b) le muffe si essiccano in pochi giorni

c) i salnitri non risalgono più

d) i costi di riscaldamento si riducono di oltre il 30%

e) si migliora la classe energetica dell’edificio e quindi il suo valore

f) in termini di salute tutti gli abitanti ne trarranno grandi benefici, soprattutto le persone anziane ed i bambini che insistono per molto più tempo negli stessi ambienti umidi resi ora più confortevoli e caldi perché definitivamente risanati.


Concludiamo esaltando questo prodotto che dona risultati impareggiabili alla qualità della vita degli abitanti di edifici umidi offrendo innumerevoli vantaggi ecologici ed economici rispetto a trattamenti molto più invasivi e costosi


Gli interessati possono rivolgersi all'assistenza vendite per avere ulteriori dettagli o visitare il loro sito ufficiale www.igrodry.com.
Troverete moltissime pagine di approfondimento alle pagine Notizie e Q&A nello stesso sito.


Saluti

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl