Porte blindate e vacanze

04/nov/2014 16:52:05 Ufficio Stampa Ppmd Contatta l'autore

Porte blindate, ultima frontiera contro i ladri e le intrusioni.
Il "lavoro" del ladro, per entrare nelle nostre case, si articola in diversi step e/o fasi che comprendono l'osservazione, il sopralluogo, la preparazione e sostituzione degli attrezzi da utilizzare per lo scasso.
In questi momenti si gioca una particolare versione della tradizionale partita fra guardie e ladri ed è qui che si può fare la differenza, per poter difendere i nostri beni.
Beni materiali ma non solo, perché un faccia a faccia con un malintenzionato può essere un'esperienza tutt'altro che gradevole.
E se prevenire è meglio che curare, ecco allora che la miglior difesa è rappresentata da una porta blindata. Esistono diverse classi e porte blindate di diversi prezzi, ma devono essere, oltreché robuste, integrate nello spazio architettonico che le deve ospitare.
Quindi vanno studiate in modo da armonizzarsi con i diversi tipi di abitazione che possono andare dall'appartamento condominiale, alla villa e alle abitazioni storiche e di pregio. Fondamentale diventa quindi la scelta degli accessori, per esempio i pannelli in legno, un materiale caldo e capace di dare un tocco di eleganza alla struttura che devono rivestire.
Se la presenza di uno spioncino è importante per evitare di generare inutili allarmi ogni volta che si sente un rumore all'esterno dell'abitazione, contrariamente a quanto si possa pensare, l'installazione di una porta blindata non esclude la presenza di vetri, per esempio dei sopraluce. Questi ultimi, se da una parte possono rendere più luminosi gli ambienti interni, dall'altra devono essere realizzati con vetri antisfondamento.
La porta blindata, in ogni caso, va accompagnata dalla presenza di infissi, serramenti, grate e inferriate di sicurezza, per evitare che il ladro, respinto dalla porta rientri, e non solo in senso metaforico, della finestra.

Mdb Group