Detrazioni IRPEF al 50% estese fino al 31/12/2016: approfittane con lo Studio Tecnico Bertolini.

Luoghi Calestano, provincia di Parma
Argomenti edilizia, economia, fisco

19/gen/2016 12.36.29 Zenzero Comunicazione Contatta l'autore

Logo dello Studio Tecnico BertoliniCalestano (PR), 19.01.2016 – Importanti novità, o meglio conferme, relative alle ristrutturazioni e alle relative detrazioni fiscali. Alla fine dello scorso mese di dicembre è stata approvata la legge di stabilità per l’anno corrente, nella quale è stato deciso di includere la proroga fino al 31/12/2016 delle detrazioni IRPEF al 50% sugli interventi di miglioramento del patrimonio edilizio.

Lo Studio Tecnico Bertolini di Calestano (PR), con la sua pluridecennale esperienza in materia di progettazione e valorizzazione degli edifici, ricorda alla sua clientela che sono tre le tipologie interventi per cui sarà possibile, per tutto il 2016, beneficiare dell’aliquota massima di detrazioni IRPEF al 50% (quella ordinaria sarebbe del 36%) sugli sgravi fiscali:

• Ristrutturazione
  • Manutenzione straordinaria
  • Restauro e risanamento conservativo

Per questi interventi è previsto un tetto massimo di 96 mila euro ed è possibile beneficiare delle detrazioni sia per il miglioramento delle singole unità abitative che all’interno dei contesti condominiali. Lo Studio Tecnico Bertolini si occupa in toto di questi lavori, dalla progettazione alle opere di cantiere ai collaudi finali, e rappresenta pertanto un partner unico al quale fare affidamento.

Un’altra importante conferma è quella che riguarda le detrazioni IRPEF al 65%, accessibili ai committenti che sceglieranno di rendere più efficiente dal punto di vista energetico la propria casa. Per quanto riguarda le attività di pertinenza dello Studio Tecnico Bertolini si ricorda, ad esempio, la possibilità di dotare di cappotto gli edifici o di installare nuovi impianti a basso consumo energetico.

Per informazioni:

Studio Tecnico Bertolini
Via Mulino di Sopra, 5 – 43030 Calestano (PR)
Tel. e fax: 0525-1975212
Email: info@studiobertolini.com