Calcestruzzo, il materiale edile più usato al mondo è nelle pavimentazioni BMB System.

Luoghi Roma, Qatar, Guardamiglio, provincia di Lodi
Organizzazioni BMB System s.r.l., Lamborghini, Pirelli
Argomenti economia, edilizia, commercio

26/gen/2016 16.20.22 Zenzero Comunicazione Contatta l'autore

Logo BMB SystemGuardamiglio (LO), 26.01.2016 – Secondo i dati resi noti dalla Cement Association of Canada, il calcestruzzo è oggi la risorsa più utilizzata su scala globale per le realizzazioni edilizie: si calcola che ogni anno la produzione si aggiri intorno ai 3,8 miliardi di metri cubi e che i quantitativi impiegati siano doppi rispetto alla somma di tutti gli altri materiali da costruzione.

Una delle applicazioni per cui il calcestruzzo si fa apprezzare maggiormente è la realizzazione di superfici calpestabili: il materiale assicura infatti un’elevata resistenza meccanica abbinata alla lunga durata nel tempo. È anche per questo motivo che, secondo uno studio a cura della Transparency Market Research, il valore globale del mercato del calcestruzzo destinato alle pavimentazioni passerà da 0,7 a 1,1 miliardi di dollari nel periodo 2013-2020, con un incremento del tasso di crescita annuo composto (CAGR) pari al 6,8%.

In questo settore in costante espansione si inseriscono le attività di BMB System srl, che si occupa della progettazione e della costruzione di pavimenti in calcestruzzo per uso civile, commerciale e industriale. Oltre alla scelta di materiali di qualità selezionata e garantita, uno degli aspetti che contraddistinguono l’azienda rispetto alle altre realtà del settore è l’impiego della tecnologia «Laser Screed» per la stesura di superfici calpestabili perfettamente orizzontali, adatte perciò alle esigenze produttive in cui la planarità delle pavimentazioni non è un optional bensì una necessità.

BMB System ricorda le realizzazioni sinora effettuate per conto di importanti clienti come Expo 2015, Lamborghini, Pirelli, Esselunga, Famila e DHL, solo per citare alcuni dei nomi di maggior prestigio nell’ampia case history aziendale. Tra i progetti in corso si ricordano infine la realizzazione di pavimentazioni per i magazzini logistici che verranno utilizzati nel corso dei mondiali di calcio nel 2022 in Qatar e di superfici calpestabili presso la Linea C della metropolitana di Roma.

Per informazioni:

BMB System s.r.l.