ERGON COMMUNITY: La porta rototraslante per gli ambienti comunitari

ERGON COMMUNITY: La porta rototraslante per gli ambienti comunitari ERGONCOMMUNITY ® Laporta rototraslante prodotta da CELEGON s.a.s. per gli ambienticomunitari ErgonCommunity® è la risposta più innovativa ad ogniesigenza di accessibilità negli ambienti comunitari.

03/lug/2007 18.30.00 Luca Contatta l'autore

ERGONCOMMUNITY ®
Laporta rototraslante prodotta da CELEGON s.a.s. per gli ambienticomunitari

Porta ERGONErgonCommunity® è la risposta più innovativa ad ogniesigenza di accessibilità negli ambienti comunitari. La portaper interni che adotta l’innovativo meccanismo rototraslanteErgon System® brevettato da Celegon s.a.s. garantisceinfatti massima ottimizzazione degli spazi e utilizzo facile edagevole anche per portatori di handicap o carrozzine.

Attraversola combinazione contemporanea di rotazione e traslazione ErgonCommunity® riduce l’ingombro dell’anta durante l’aperturae chiusura del 50% rispetto ad un movimento analogo con una portatradizionale. Il risultato è la diminuzione degli spazidedicati alla movimentazione della porta a vantaggio della vivibilitàdegli ambienti.

Grazieal doppio senso di apertura in spinta Ergon Community®consente inoltre di eliminare le superfici che sono necessarie perchi, volendo aprire una porta tradizionale, deve indietreggiare peravvicinare a se l’anta. Una soluzione funzionale che offre unavalida alternativa a sistemi scorrevoli o pieghevoli e checostituisce la risposta ideale ad ogni problematica di accessibilitàlegata ad ambienti ad alta frequentazione o strutturati per favorirel’accessibilità di portatori di handicap o carrozzine.Applicabile su qualsiasi tipologia e spessore di muratura, ErgonCommunity® è declinabile in un’ampia gamma difiniture dimensionali ed estetiche, per una versatilità diutilizzo che è garanzia di praticità e robustezza.Caratteristiche che fanno di Ergon Community® la soluzionepreferita da centinaia di strutture sociali e sanitarie in tuttaItalia: la sua versatilità, l’assenza di spigoli, lacomplanarità degli elementi, rendono la porta traslante ErgonCommunity® idonea ad ambientazioni dove le normative dellalegge 626/94 e le prescrizioni igienico sanitarie richiedonofrequenti e rapidi lavaggi antisettici. Ci piace ricordarel’installazione delle porte Celegon nella Casa dei Risvegli diBologna, nel nuovo centro per la cura e la degenza di malati diAlzheimer a Gazzera (Ve) e nell’Ospedale Riabilitativo di AltaSpecializzazione di Motta di Livenza, centro di eccellenza in Venetoper la cura e la riabilitazione di persone gravemente cerebrolese.

Disponibilead anta unica rototraslante o a doppia anta, anta granderototraslante ed antina semifissa dotata di catenacci di chiusura,Ergon Community® ha cassa metallica a vista in lamiera dialluminio 12/10 o acciaio 10/12 verniciati, anodizzati o inox ed anterototraslanti in pannello tamburato a nido d’ape di 50 mm dispessore, rivestite superficialmente in laminato plastico.

ErgonCommunity® ha ricevuto ambiti riconoscimenti: il premioCOSTRUIRE assegnato al Saie di Bologna nel 1995 da una giuria diesperti del settore delle costruzioni e il premio regionaleINNOVAZIONE assegnato da Veneto Innovazione nel 2000.

Celegons.a.s.
ViaG. Galilei, 6 / 30035 Mirano (VE) / Tel. 041.5728404 ; Fax041.5728522