Lena srl: una storia di successi dal 1953

15/giu/2017 17:51:06 Press Office About Solution Contatta l'autore

L’azienda, sin dai suoi inizi, ha conosciuto una rapida e solida espansione, che è continuata sino ai giorni nostri.

La storia di Lena Srl trova le sue origini a Livorno nel lontano 1953, quando Sirio Lena decise di aprire l’Idrotermogas Lena, un’azienda a carattere familiare operante nel settore dell’impiantistica idraulica.

Grazie al boom dell’edilizia, avvenuto agli inizi degli anni Sessanta, nacque la ditta Lena Srl al fine di distribuire e commercializzare prodotti termoidraulici. Da subito, però, l’azienda si distinse dalla concorrenza per il servizio di pre e post vendita di elevata qualità che offriva alla propria clientela.

Nel 1963, poi, Sirio decise che era arrivato il momento di espandersi nel territorio toscano e, mosso da questa ambizione personale, aprì la prima filiale all’Isola d’Elba.

A distanza di 20 anni dall’inaugurazione della filiale di Portoferraio, Sirio Lena, assieme alla moglie Bruna Nerazzini, nel 1983 aprirono a Livorno la prima sala espositiva rivolta a clienti privati: Lena Artebagno.

Grazie ai successi della società, nel 1985 decisero che era giunto il momento di espandere il proprio magazzino di Livorno: Sirio e Bruna aprirono, quindi, una nuova sede operativa in località La Rosa. Non ancora soddisfatti, nel 1990 aprirono una filiale anche a Cecina, sempre in provincia di Livorno. Infine, nel 2002, fu la volta del punto vendita a Venturina, che si trova a circa 70 km a sud della città.

Sin da subito, quindi, l’azienda Lena Srl ha conosciuto una rapida e solida espansione, che è continuata sino ai giorni nostri. Soltanto l’anno scorso, infatti, più precisamente nel mese di luglio 2016, è stato aperto un nuovo magazzino a Piombino.

Ciò che è rimasto immutato nel tempo, inoltre, è quel prestigio, guadagnato con tenacia e dedizione, che ha portato l’azienda a diventare leader del settore nell’intera provincia di Livorno. Ad oggi, infatti, Lena Srl è il punto di riferimento per tutto ciò che riguarda l’arredo bagno, le energie rinnovabili, gli impianti di riscaldamento e di condizionamento, pavimenti e rivestimenti, utensili e idraulica.

Tra i valori che contraddistinguono la ditta toscana, i più apprezzati dalla loro clientela sono la difesa e la promozione della cultura del Made in Italy, garanzia di indiscussa qualità e sicurezza, e l’attenzione particolare che nutrono verso l’ambiente.

Infine, ma non certo per ordine di importanza, Lena Srl presta la massima attenzione ai propri clienti garantendo loro la massima disponibilità dalla fase di preventivazione sino al post vendita, offrendo qualunque tipologia di servizio.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web www.lenasrl.it o inviare una email a info@lenasrl.it.