Pannelli per porte blindate

19/giu/2017 12:28:20 Paolo Contatta l'autore

Quale tipo di rivestimento scegliere per la porta blindata? Sono davvero tante le soluzioni di altissima qualità e dallo stile ben studiato dedicate ad un ambiente classico o di ispirazione contemporanea

La porta blindata è il tipo di serramento più adeguato a scoraggiare il “lavoro” dei ladri di appartamento.

La sua peculiarità sta nel fatto di essere dotata di uno scheletro in acciaio ancorato saldamente sia al pavimento che alle pareti e che deve essere, naturalmente, ricoperto da un pannello in grado di definire un alto livello estetico della porta e, di conseguenza, di valorizzare tutto l'ambiente.

Sicurezza fa rima con qualità

I pannelli di rivestimento delle porte blindate oggi sono disponibili in tantissime modalità differenti per rispondere al meglio alle diverse esigenze di arredamento e al gusto personale.

E' sempre fondamentale, però, orientare la scelta verso prodotti di alto pregio, realizzati lavorando legno di qualità confermata e a cui, naturalmente, si deve aggiungere il valore creativo di un design ben curato e che permette di costruire soluzioni eleganti e raffinate.

Rivestire con stile

Il lavoro svolto in questo campo dalla EFM Legno è contraddistinto dalla professionalità e dalla passione. La lunga esperienza di questa azienda nel settore è una garanzia di qualità e questo, insieme con il continuo aggiornamento, le ha permesso di specializzarsi nella proposta di prodotti unici nel loro genere, realizzati con amore artigianale e tecnica innovativa e che garantiscono resistenza e durabilità.

Pannelli adatti ad ogni ambiente

La EFM Legno realizza pannelli dedicati a ricoprire le classiche porte blindate, quella basculanti oppure i portoncini. Mette a disposizione della sua clientela un catalogo ricchissimo di proposte che si differenziano dal punto di vista del design, dello stile, per la grande attenzione alla scelta cromatica e alla definizione stilistica nella creazione delle varie decorazioni.

Ogni pannello viene progettato sulla base delle esigenze del cliente e viene studiato in ogni minimo dettaglio. Può essere realizzato in legno massello, dal ciliegio al castagno, al noce, di cui vengono proposte le sfumature cromatiche naturali in modo da rendere gli ambienti caldi e accoglienti e con uno stile tradizionale espressione di grande eleganza.

I pannelli in legno pantografato, sempre garantiti nella loro resistenza e nella più alta qualità della materia prima utilizzata, lasciano spazio a molte soluzioni  sfiziose e creative, opache oppure lucide, che giocano non solo con una tavolozza di colori molto ampia, ma anche con peculiari effetti visivi di tipo geometrico o di altro genere.