Detrazioni Fiscale a Roma

18/lug/2017 11:37:46 GM Tecnoedil Contatta l'autore

Detrazioni fiscali per ristrutturazione casa  a Roma

L’agevolazione è applicabile agli interventi di ristrutturazione degli edifici esistenti e alle abitazioni facenti parte di edifici interamente ristrutturati

Chi sostiene spese per i lavori di ristrutturazione edile può fruire della detrazione d’imposta Irpef pari al 50%.

Inoltre, per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%.

detrazioni-fiscali-per-ristrutturazione-casa

Nota:

• La detrazione per gli interventi di ristrutturazione sono state proroga fino alla fine dell’anno ma non subiscono un innalzamento, rimangono al 50% (quelle per gli interventi di efficienza energetica rimangono al 65%).
  • DETRAZIONI FISCALE SUGLI INFISSI prorogata di un anno la detrazione fiscale del 65% per la sostituzione dei infissi! Le spese sostenute per la sostituzione dei vecchi infissi, potranno ancora godere delle detrazioni fiscali del 65%, in 10 anni, al posto dei cinque anni precedenti.  Le detrazioni fiscali sugli infissi non sono però applicabili a qualunque tipo di intervento, ma possibili sono nei casi in cui l’immobile sia già esistente e accatastato o con richiesta di accatastamento in corso e con ICI pagata; l’appartamento dovrà inoltre avere un impianto di riscaldamento

• Per ulteriori informazioni sui nostri servizi o di qualsiasi altro servizio di ristrutturazioni e manutenzioni edile, si prega di compilare il nostro Preventivo Gratuito disponibile qui CONTATTACI!