COMUNICATO STAMPA: A CASSOLNOVO - PV - IL BASKET SI REGALA UNA NUOVA PAVIMENTAZIONE SPORTIVA.

COMUNICATO STAMPA A CASSOLNOVO - PV - IL BASKET SI REGALA UNA NUOVA PAVIMENTAZIONE SPORTIVA.

21/gen/2008 10.49.00 DALLA RIVA SRL Contatta l'autore

A CASSOLNOVO - PV - IL BASKET SI REGALA UNA NUOVA PAVIMENTAZIONE SPORTIVA.
Il nuovo pavimento sportivo dell’Expo Inox lascia tutti soddisfatti, atleti professionisti e non!

Negli ultimi sei mesi del 2007 la pavimentazione in gomma su cui si disputavano le gare non era al top per le prestazioni sportive delle società di Cassolnovo. L’associazione Sportiva Ticino Freetime, che gestisce il palazzetto dello sport, ha così provveduto all’acquisto di una nuova pavimentazione omologata FIBA strutturata in modo da supportare attività sportive ad alto livello, sia basket sia volley.
Con il nuovo pavimento sportivo - installato dalla ditta Dalla Riva srl di Montebelluna TV - si eviteranno i microtraumi ai legamenti degli arti inferiori, causati dal pavimento resiliente. Infatti, la vecchia pavimentazione non era elastica e gli atleti, specialmente i più giovani, potevano subire pericolose contrazioni e stiramenti.

La nuova pavimentazione sportiva è stata scelta per la capacità di assorbire l’urto derivante dall’impatto dell’atleta - assorbe almeno il 53% di tali forze - avendo superato brillantemente i test della normativa tedesca DIN V 18032.2 ultima versione aprile ’01 (che stabiliscono le caratteristiche di un parquet sportivo).
Questa capacità specifica è dovuta principalmente alle proprietà elastiche del materassino di spessore 15 mm alla base della sottostruttura. Difatti, tutte le qualità di tale agglomerato (ovvero resistenza compressione, carico di rottura e capacità di allungamento) sono state scelte per raggiungere la massima elasticità.

Il nuovo pavimento sportivo è stato ultimato in quattro giorni e installato direttamente al di sopra della precedente pavimentazione in gomma.
Posata la sottostruttura (materassino e multistrato), è stato installato il parquet sportivo 22 mm a tre strati (che resiste all’umidità ambientale) in essenza faggio.
In conclusione, sono state realizzate le colorazioni delle bande laterali, del cerchio centrale e delle lunette in tinta celeste FIBA consegnando alle società sportive un palazzetto completamente rinnovato.

Montebelluna, lunedì 21 gennaio 2008
Dalla Riva srl ref. LUISELLA BRESOLIN
tel. 0423-619005 info@dallarivaparquet.com www.dallarivaparquet.com

_____________________________________
Il contenuto del presente messaggio, ai sensi del D.L. 196/03, è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione o altro utilizzo delle informazioni contenute è proibito.
Se ha ricevuto questo messaggio per errore, le saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicasse la ricezione e provvedesse alla distruzione del messaggio stesso.